Affari Tuoi, Janette trionfa tra i fischi del web: “Che entusiasmo”

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Nella puntata del 30 dicembre Lupo e Thanat diventano i protagonisti di un momento meraviglioso (con tanto di gaffe) e Janette vince tra le polemiche


Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nell’ultima puntata del 2024 di Affari Tuoi, in onda su Rai Uno lunedì 30 dicembre 2024 e condotta da Stefano De Martino, a sfidare il Dottore Pasquale Romano è Janette, concorrente della regione Valle D’Aosta e infermiera (si occupa di collocamento), che gioca con il pacco numero 16 ed è affiancata in studio dal ‘convivente’, il compagno Marco, un vigile del fuoco, con il quale ha due figli, Matilde (il 16 rappresenta il suo compleanno), che l’ha incoraggiata ad andare nel programma, e Leonardo. Ecco cosa è successo nella puntata del 30 dicembre di Affari Tuoi.

Affari Tuoi, puntata 30 dicembre 2024: cosa è successo

La partita di Janette comincia alla grande con il pacco da 0 euro trovato al primo colpo, ma la fortuna la abbandona per un attimo con la chiamata successiva del valore di ben 200mila euro e Stefano De Martino commenta: “Dalle stelle alle stalle in un attimo“. Poi elimina i 200 euro e subito dopo arriva una seconda batosta: i 300mila euro volano via e Marco dichiara “È meglio se chiami tu…“. Stefano sbircia il contenuto del pacco successivo e dice: “Questa partita è iniziata strana…” – riferendosi al fatto che le cifre basse e alte continuano ad alternarsi -, e poi consegna il biglietto della lotteria del valore di 5 euro. L’ultimo tiro della prima ‘manche’ porta via alla coppia i 15mila euro e il Dottore offre 20mila euro, ma prima De Martino gli ricorda al telefono: “Oggi dobbiamo festeggiare un’altra cosa, pensi che oggi sono 100 puntate che io e lei parliamo al telefono… non saranno troppe? Dottore tanti e tanti auguri, 100 di queste puntate!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Marco trita l’assegno da 20mila euro e poi escono dal tabellone i 75 euro e i 500 euro, con De Martino che, tra un tiro e l’altro, commenta: “Vorrei fare notare che Marco, dopo aver aperto i 300mila euro, non è stato più interpellato“. Col terzo tiro, il secondo scelto dal fidanzato di Janette, al quale il conduttore, dopo aver sbirciato nel pacco, mette ansia lasciando intendere che ci sia un’altra cifra altra, ci sono i 20 euro. È andata bene, e il Dottore offre 25mila euro, con De Martino che dice: “È un po’ avaro stasera“. Marco ricorda che sono ad Affari Tuoi per “vincere il massimo” e quindi Janette rifiuta l’offerta e va avanti. Subito dopo, infatti, scopriamo che l’obiettivo della coppia è quello di ristrutturare la casa dei nonni di Janette, dove vorrebbero andare a vivere anche con i due figli che Marco ha avuto da una precedente relazione.

Microcredito

per le aziende

 

Dopo i pacchi da 1 euro e 20mila euro, il conduttore si avvicina alla pacchista Valentina, alla quale chiede: “Ci sono stati sviluppi riguardo alla storia d’amore con Thanat? Nessun gesto? Dei Fiori? Un messaggio?“, e lei risponde “niente“. De Martino allora si rivolge a Thanat: “Io ti avevo detto di mandarle dei fiori”, e poi aggiunge: “Però ha detto di aver scritto una poesia“. Tra il pubblico, il diretto interessato dice: “A Valentina da Frosinone, perché mi hai spaccato il cuore“, e De Martino, sconcertato, ribatte: “Questa è la poesia?“. Quando Thanat conferma, suscitando una fragorosa risata in studio, il conduttore ironizza: “Signori, e poi dicono che non esistono più poeti! Noi pecchiamo di ignoranza, ci sono delle poesie di pochi versi, le haiku. Tu sei haiku?“, chiede a Thanat, che risponde “Sì“, e il conduttore allora scherza: “Eh sì, ha proprio la faccia da haiku“. Poi Janette e Marco perdono anche i 30mila euro e, per non fare un altro tiro, Pasquale Romano offre proprio 30mila euro, rifiutati dalla coppia che poi trova un’altra cifra bassa. A questo punto il Dottore offre solo il cambio e i due fidanzati si dicono d’accordo sul rifiutarlo.

Una volta trovati anche i 100 euro, sul tabellone restano solo un blu da 50 euro e ben 4 rossi: da 10mila, 50mila, 75mila e 100mila euro. Il Dottore offre 35mila euro, ma Janette decide di fare un’altra chiamata ed elimina i 10mila euro. Ora la proposta è di nuovo il cambio e Marco spiega: “Non abbiamo numeri particolari, ma poi nella vita saltano all’occhio determinati numeri e quindi la scelta diventa più difficile“. La coppia rifiuta il cambio perché pensa di avere nel pacco 16 i 100mila euro e in seguito chiama il numero dei 75mila euro. Il Dottore sceglie di affidare alle carte la partita e Janette pesca il cambio, ovviamente rifiutato, anche visto la scelta precedente di credere nel proprio pacco. La concorrente vuole aprire il 3 e il conduttore le chiede il motivo: “Il 3 è sempre stato il mio numero fortunato, quello perfetto, ma non chiedermi perché, nemmeno io lo so“, spiega. Ma De Martino, vedendo la reazione di Lupo, dice: “Lupo è qui da tanto tempo... dico io…sarà troppo? Però ha esperienza e ci dice che i numeri amici vanno tenuti, non chiamati, e tu mi hai detto che questo pacco numero 3 è fortunato“. Nel pacco, però, ci sono i 50 euro, l’ultima cifra bassa sul tabellone, e il conduttore dice a Lupo: “Tiè! Se sei uomo vieni qui e ammetti che non hai capito niente!“, e lui dice: “Non ho capito nulla, però…“. “Senza giustificazioni!“, ribatte – deciso – De Martino.

A questo punto il Dottore offre il cambio, essendoci i 50mila e i 100mila ancora in gioco, e Janette spiega di aver tenuto il 7 perché la nonna le diceva sempre una frase legata ai 7 re di Roma ma rifiuta la proposta. Il conduttore allora domanda a Lupo chi sono i famosi re di Roma e lui chiede aiuto a Thanat (viene ‘sgamato’ in pieno dal conduttore, incredulo), ma insieme arrivano a pronunciare solo 4 nomi e Lupo chiude dicendo: “Poi chi c’è? Caligola?“. Alla fine De Martino, sorpreso, ironizza: “Lo sanno anche i bambini… sono Pisolo, Eolo, Brontolo e Tarquinio il ‘Superchio‘“. Nel pacco numero 16 ci sono 50mila euro: “Direi che andare a casa con 50mila euro a Capodanno è più che un regalo di fine anno, si festeggia!“, esclama a gran voce il conduttore prima di fare gli auguri a tutti: “Buon 2025 a tutti, è stato un onore stare con voi quest’anno!

Le polemiche sui social

Le polemiche sui social, come ogni sera, sono immancabili: “Però il destino gli aveva suggerito il cambio… A volte…“, “Che entusiasmo per i 50k“, “Questi devono stare bene a soldi altrimenti non mi spiego la totale indifferenza“, “Certa gente non si merita di vincere manco 10 euro, bah“, “Il dottore sapeva che non avrebbe mai cambiato e aveva voglia di risparmiare non facendogli un’offerta che avrebbe quasi sicuramente accettato“, “Secondo me la regia, quando escono questi interrogativi, non dovrebbe lasciarli insoluti, ma dovrebbe far passare in sovrimpressione la risposta: Romolo, Numa Pompilio, Tullo Ostilio, Anco Marzio, Tarquinio Prisco, Servio Tullio, Tarquinio il Superbo…“, “Ma che faccia è?? Sono sempre 50mila euro OH“, “Janette, magnati un’emozione! Non hai vinto 3€ alla schedina“, “Vabbè, sputaci sui 50 Mila va“.

Non mancano nemmeno i commenti relativi a Thanat e Lupo: “Interrogazione a sorpresa e Thanat deve suggerire i 7 re di Roma a Lupo Programma psichedelico“, “Thanat comunque idolo indiscusso di questo programma assurdamente pazzo“, “La scena più bella è vedere Lupo chiedere a Thanat come se fossimo a scuola con SDM che mette i voti sul registro“, “Questo duo. Lupo e Thanat la storia del programma“, “Caligola uno dei sette re di Roma, ho sputato“, “Almeno non hanno detto Totti“, “Lupo che chiede aiuto a Thanat per i re di Roma“, “Caligola re di Roma… Lupoooooooo!


Potrebbe interessarti anche

Microcredito

per le aziende

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link