Marmo Rosso di qualità! Vittoria con un gol del giovane gioiello classe 2007 e il sigillo dell’eterno bomber

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Il Marmo Rosso è uno dei più pregiati marmi d’arredo, a Vinovo, però, non fa arredamento, ma gol! Sono proprio Cristian Marmo e Simone Rosso a decidere il match contro il Saluzzo, con una rete per tempo. Nota di merito per l’attaccante, appena arrivato in biancoblù e già alla seconda marcatura in tre partite. Il match contro la squadra cuneese è stato equilibrato nel primo tempo, più favorevole ai padroni di casa nella ripresa, ma, come si dice in questi casi, sono stati gli episodi a fare la differenza. Il giovane Luca Bruno, tra i pali a causa dell’infortunio di Zaccone, ha mostrato ottimi riflessi sulle conclusioni dei granata, i ragazzi di Ascoli, invece, sono riusciti a sfruttare al meglio le occasioni create.

Marmo luccicante!  Fin dai primi minuti si capisce che il Saluzzo non è venuto a Vinovo in gita: pressa alto, riparte con convinzione e all’11’ ha la prima, grande occasione per passare: Magnaldi se ne va sul centro-destra, passaggio filtrante per D’Arcangelo che si ritrova solo davanti al portiere, bravo Bruno a chiudere lo specchio sul tiro ravvicinato. La risposta del Chisola arriva al 15’ quando Benedetto da circa 40 metri prova la botta, che centra in pieno la traversa. Un minuto dopo è Rizq a non sfruttare un regalo di Fiorenza, che sbaglia il rilancio con le mani, regalando il pallone al bomber, che però a porta vuota riesce a centrare un difensore. Il tecnico di casa non è però soddisfatto per come gira la squadra, per questo motivo richiama in panca Sassi e inserisce Degrassi, stravolgendo anche tutto l’impianto della squadra. La difesa si posiziona a 3, Marmo arretra sulla mediana, entrando anche un po’ più nel vivo del gioco. E proprio lui, poco la mezzora, sblocca il match: bravo Rizq a difendere palla al limite dell’area, assist al giovane Cristian Marmo, che di destro trova l’angolo lontano. Il Saluzzo non è male in fase d’impostazione del gioco, ma in attacco D’Arcangelo, Kone e Maugeri sono troppo fumosi e non riescono ad impensierire la retroguardia vinovese.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Rosso vincente  Il Saluzzo rientra dagli spogliatoi ben intenzionato a trovare il pari e al 7’ ci vuole ancora uno spettacolare Bruno per salvare il vantaggio, il cross è di Rivoira, il colpo di testa del solito D’Arcangelo, la parata a terra mette in evidenza i grandi riflessi del giovane portiere, classe 2007. Pian piano però la pressione granata si affievolisce, e il Chisola torna a proporre il suo gioco, sfruttando le fasce con Ceschin e Rosano e i movimenti delle due punte. Il neoentrato Perez si muove a suo agio tra mediana e attacco, finché al 22’ arriva il secondo gol che chiude il match. Il cross a brioche, dalla sinistra, è di Degrassi (stile Brehme, per chi lo ricorda), il più lesto ad arrivare sulla palla al centro dell’area è Simone Rosso che di testa insacca. I cambi non danno molto al Saluzzo, mentre il Chisola può limitarsi a controllare il match, Rosano calcia una bella punizione al 32’ che Fiorenza alza sopra la traversa e in pieno recupero, c’è ancora il tempo di vedere D’Arcangelo sbagliare l’ennesima occasione, calciando fuori da pochi passi.


IL TABELLINO

Chisola-Saluzzo    2-0

RETI: 33′ Marmo (C), 22′ st Rosso (C).

CHISOLA (4-3-1-2): Bruno 7, Sassi 6 (18′ Degrassi 6.5), Ceschin 6.5 (41′ st Girondas.V.), Rosano 6.5, Benedetto 7, Conrotto 7, Marmo 6.5, (6′ st Perez 6.5), Di Lernia 6.5, Rizq 6.5, La Marca 6, Rosso 7 (37′ st Viano 6). A disp. Mancin, Costa, Ambrosino, Scarpetta, Vagnati. All. Ascoli 6.5.

SALUZZO (4-3-3): Fiorenza 6, Magnaldi 6.5 (33′ st Di Cesare 6), Gjergji 6.5 (41′ st Milan s.V), Caldarola 6, Carli 6 (40′ st Podio s.v.), Rivoira 6.5, D’Arcangelo 5.5, Kone 5.5, Maugeri 5 (23′ st Allasina 6), Scotto 6, Milia 5.5 (15′ st Vada 5.5). A disp. Vendramini, Di Salvatore, Decolombi, Carrino. All. Cacciatore 6

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

ARBITRO: Cazzavillan di Vicenza 6.5.

ASSISTENTI: Quaglia di Mestre e Gherela di Portogruaro.

AMMONITI: Conrotto (C), La Marca (C), Milia (S), Kone (S).


LE PAGELLE

CHISOLA

Bruno 7 Inizia con qualche titubanza con il pallone tra i piedi – anche per colpa dei compagni – ma si riscatta con due grandi parate, una per tempo.

Sassi 6 Ai limiti del “senza voto” perché gioca pochissimo, “sacrificato” per motivi tecnici.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

18′ Degrassi 6.5 Bada soprattutto a chiudere, ma si concede ogni tanto alcune libere uscite in avanti, delizioso il cross a banana da cui arriva il secondo gol.

Ceschin 6.5 Si propone con continuità sulla fascia mancina, dialogando con Degrassi o con La Marca.

Rosano 6.5 Copre, spinge, chiude… sulla destra è un punto di riferimento costante. Cerca anche il gol su calcio di punizione.

Benedetto 7 Mette il bavaglio alle punte del Saluzzo con sicurezza e classe, anche se a inizio gara, la difesa patisce la pressione ospite.

Conrotto 7 Qualche sbavatura ogni tanto c’è, ma il capitano è sempre una sicurezza in difesa, e a fine gara, ancora prende applausi per alcune chiusure impeccabili.

Marmo 6.5 Inizia da seconda punta e resta un po’ fuori dal gioco, meglio quando arretra la sua posizione, una saetta il gol che stappa il match.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

6′ st Perez 6.5 Bravo a spezzare il gioco avversario e a ripartire).

Di Lernia 6.5 In cabina di regia, spazia per tutte le zolle del centrocampo e, spesso, anche della difesa.  

Rizq 6.5 Vero che l’occasione a inizio gara doveva essere tramutata in gol, ma il suo peso in attacco si sente, per i palloni che difende e per il lavoro al servizio dei compagni. Compreso l’assist del primo gol.

La Marca 6 Alcuni palloni persi malamente, ma anche alcuni strappi interessanti, specie nella ripresa.

Rosso 7 Il gol premia il costante movimento offensivo, e tutto sommato si muove bene in coppia con Rizq.

37′ st Viano 6 Pochi minuti per gestire palla nella parte finale del match.

All. Ascoli 6.5 Il cambio iniziale crea un po’ di perplessità, ma alla fine ha ragione lui, perché la difesa a 3 si dimostra più solida e Degrassi trova anche l’assist del secondo gol.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Simone Rosso firma la rete del 2-0


SALUZZO (4-3-3)

Fiorenza 6 Grave errore all’inizio, quando regala palla a Rizq, ma poi si riscatta con alcune parate in sicurezza.

Magnaldi 6 In mezzo al campo è quello con le idee più chiare, parte dalla destra per accentrarsi, anche se nella ripresa va in calando.

33′ st Di Cesare 6 Cerca qualche affondo nel finale.

Gjergji 6 Controlla bene la fascia, anche se raramente si spinge in avanti.

Caldarola 6 A sinistra bada a coprire le avanzate di Rosano, ma quando può, cerca anche di proporsi in attacco.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Carli 6 Non facile tenere sotto controllo le punte del Chisola, lui tutto sommato se la cava.

Rivoira 6.5 Gestisce un’infinità di palloni in mezzo al campo, mostrandosi lucido fino alla fine. D’Arcangelo 5.5 Sicuramente il più pericoloso dei suoi, grazie ai suoi movimenti, ma fallisce tre occasioni su tre…

Kone 5.5 Sembra sempre che stia per creare chissà che, poi si perde sempre o viene bloccato dalla difesa.

Maugeri 5 Raramente nel vivo del gioco, non riesce mai a rendersi pericoloso.

23′ st Allasina 6 Inizia bene, conquistando anche una bella punizione, poi si perde un po’.

Scotto 6 Immarcabile sui palloni alti, qualche imprecisione con il pallone tra i piedi.  

Milia 5.5 A inizio gara mostra grande verve, cercando l’inserimento vincente, poi però scompare con il passare dei minuti.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

15′ st Vada 5.5 Dovrebbe dare maggior peso all’attacco, ma lo si vede poco.

All. Cacciatore 6 La squadra ha una buona impostazione di gioco, ma fatica a dare concretezza alla manovra.

ARBITRO: Cazzavillan di Vicenza 6.5 Nel primo tempo tira fuori i gialli per evitare che la gara s’incattivisca, infatti poi nella ripresa, tutto fila liscio.

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link