le figure e come candidarsi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Il gruppo offre ancora opportunità di lavoro a tempo indeterminato. Nell’articolo tutti i dettagli sui requisiti richiesti e come inviare la propria candidatura

Ferrovie dello Stato Italiane offre ancora opportunità di lavoro in Sicilia.

Il gruppo ha infatti pubblicato nuovi annunci per la ricerca di personale da assumere a Palermo e Catania. Per candidarsi basta il diploma e c’è tempo fino al 7 febbraio.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Di seguito tutti i dettagli sulle figure, i requisiti richiesti e come inviare la propria candidatura.

Assistenti lavori opere civili

In particolare, Ferrovie ha aperto le selezioni per Assistente lavori opere civili da impiegare presso Italferr, società di ingegneria che fa parte del gruppo, per le sedi di Palermo, Catania e anche Napoli, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Reggio Calabria, Roma, Torino e Verona.

Le figure selezionate lavoreranno all’interno della Direzione Operativa svolgendo, tra le altre, mansioni come: controllare i lavori durante la realizzazione e verificarne l’avanzamento, assicurandosi che siano seguite le indicazioni ricevute dal direttore dei lavori; supportare il direttore nelle attività di verifica di tutti gli adempimenti di legge in materia di lavori pubblici applicabili all’appalto; predisporre la documentazione formale e contabile e vigilare sul rispetto delle norme di sicurezza in cantiere e delle prescrizioni contrattuali.

Adv

Ai candidati sono richiesti i seguenti requisiti specifici:
– diploma Istituto Tecnico e/o Laurea triennale e/o Magistrale nell’area dell’Architettura e Ingegneria edile e/o nell’area dell’Ingegneria civile e ambientale e/o in Ingegneria dei Trasporti;

– esperienza pregressa di almeno due anni, in cantieri nell’ambito della realizzazione di progetti o nella progettazione di opere infrastrutturali, in ruoli analoghi;

– conoscenza di base della normativa in materia di Lavori Pubblici e di Sicurezza;

– conoscenza sistemi operativi Windows®, Pacchetto Office, Autodesk Autocad e MS Project. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di Team system CPM (ex STR Vision CPM) e di software BIM come Autodesk Revit, Solibri Model Checker; Autodesk Naviswork; BIM360;

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

– conoscenza base della lingua inglese;

– piena disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.

Inoltre, costituiscono titoli preferenziali: aver maturato esperienza nella gestione lavori interferenti con l’esercizio ferroviario nell’ambito della Direzione Lavori o Supervisione Lavori; l’iscrizione all’albo professionale; l’abilitazione al ruolo di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione (CSP) – Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione lavori (CSE); conoscenza e utilizzo di piattaforme digitali di collaborazione e software BIM.

Completano il profilo, capacità relazionali, lavoro di gruppo, capacità di sintesi e orientamento al risultato, pianificazione, orientamento al cliente e disponibilità.

Il gruppo offre un contratto a tempo indeterminato e possibilità di smartworking.

Gli interessati che hanno i requisiti richiesti possono inviare la propria candidatura online attraverso la piattaforma di Ferrovie dello Stato dedicata gli annunci di lavoro e selezionare la pagina dell’offerta Assistente lavori opere civili seguendo le procedure automatiche del sistema. C’è tempo sino al 7 febbraio.

Assistenti lavori opere tecnologiche

Sempre per Italferr, il gruppo ricerca professionisti da assumere per ricoprire il ruolo di Assistenti Lavori Opere Tecnologiche presso le sedi di Palermo, Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Roma, Torino e Verona.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Le figure lavorano all’interno della Direzione Operativa. Tra le principali mansioni, si occupa di: verificare tutti gli adempimenti di legge in materia di controllo dei materiali applicabili all’appalto; predisporre la documentazione formale inclusa la gestione dei materiali tecnologici (TE e segnalamento); supportare il direttore dei lavori nei rapporti con il gestore dell’infrastruttura in fase di definizione di verbali, rallentamenti e interruzioni all’esercizio ferroviario.

Inoltre, deve controllare l’esecuzione dei lavori in fase realizzativa, assicurandosi che vengano rispettate le indicazioni ricevute dal direttore dei lavori ed effettuare la verifica dell’avanzamento fisico delle opere/impianti di competenza.

I candidati devono possedere i seguenti requisiti essenziali:

– diploma istituto tecnico o laurea triennale e/o magistrale in Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica o Telecomunicazioni;

– esperienza di almeno 2 anni maturata in cantiere nell’ambito della Direzione Lavori e Supervisione Lavori per la realizzazione di progetti di opere tecnologiche (preferibilmente nell’ambito della Trazione Elettrica ferroviaria e/o segnalamento ferroviario);

– conoscenza dei processi di costruzione di linee ferroviarie e tecnologie dei materiali.

Costituiscono titoli preferenziali: l’abilitazione all’esercizio della professione, l’abilitazione al ruolo di Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione lavori (CSE), la conoscenza del pacchetto Office, Autodesk Autocad, MS Project e della lingua inglese almeno a livello medio (B2 del Quadro di riferimento europeo);

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

È richiesta anche disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.

Completano il profilo ottima capacità di teamworking e orientamento al cliente, capacità di problem solving e orientamento al risultato.

Gli interessati possono candidarsi selezionando l’offerta di lavoro dalla piattaforma web di Ferrovie dello Stato e seguire le procedure per la richiesta di candidatura. Anche in questo caso c’è tempo sino al 7 febbraio.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri