16 Gennaio 2025 – Sicilia24ore – Direttore Lelio Castaldo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 





Quello che sta avvenendo con Agrigento Capitale della Cultura è paradossale, una compulsione alla notizia che somiglia più a una catena di montaggio che a un servizio d’informazione. Ogni giorno, a tutte le ore, da qualunque testata e programma televisivo, questo bombardamento ha una tenacia che somiglia all’accerchiamento. Si, ci sono momenti davvero dove mi sento accerchiato, minacciato, deriso, umiliato, offeso. Se fosse una cosa sporadica si leggerebbero le notizie e i contenuti, ma ormai è una costante in cui i singoli fatti non esistono più. Oggi l’obiettivo di alcuni…

Contabilità

Buste paga

 





ALLERTA ROSSA. DOMANI SCUOLE CHIUSE. Seguirà Ordinanza Sindacale. Il Sindaco avvisa la cittadinanza che il D.R.P.C. ha diramato AVVISO PER IL RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICO ALLERTA “ROSSA” con CONDI-METEO AVVERSE. Il sindaco invita la cittadinanza a: 1. Interdizione giardini pubblici, impianti sportivi all’aperto, aree giochi esterne, cimiteri e sottopassi;2. Interdizione e l’uso temporaneo dei locali interrati,  seminterrati e bassi, in specie se in prossimità di alvei, sponde ed argini di torrenti e/o fiumi già oggetto di precedenti criticità e in particolare in tutta la zona del Viale Emporium (lato fiume…





– L’attuale direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni, è il nuovo assessore alla Sanità della Regione Siciliana. E’ quanto si legge in una nota della Regione. “L’assessore regionale della Salute, Giovanna Volo – sottolinea la nota -, ha rassegnato stamattina le sue dimissioni dall’incarico per motivi personali. Il presidente della Regione, Renato Schifani, durante un incontro a Palazzo d’Orléans, l’ha ringraziata per il lavoro svolto e l’abnegazione dimostrata in questi primi due anni di legislatura. Al suo posto, il presidente ha nominato l’attuale direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela…

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 





Si è svolto martedì 14 gennaio l’incontro tra il Ministro dell’Istruzione e del Merito Professore Giuseppe Valditara e l’organizzazione sindacale SGS Scuola rappresentata per l’occasione dal Dirigente Aldo Mucci e dalla delegata provinciale di Palermo Giusi Mirabelli. Si è trattato di un confronto informale ma particolarmente sentito, incentrato sulle azioni attuali finalizzate a ridurre i divari territoriali (Agenda Sud) e creare una Scuola innovativa (PNRR) ma anche sui problemi strettamente logistici della Scuola, primo fra tutti, la carenza di personale, particolarmente attenzionato dal Ministro, che ha colto l’occasione per rendere noto…





Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Il Cartello sociale esprime pieno compiacimento per la nomina del nuovo presidente del Tribunale di Agrigento. Il Cartello sociale della provincia di Agrigento esprime pieno compiacimento per la nomina del nuovo presidente del Tribunale di Agrigento e rivolge al dott. Melisenda Giambertoni i più sentiti auguri di buon lavoro.  Le congratulazioni vogliono sottolineare l’importanza del prestigioso e delicato incarico che egli si appresta a ricoprire, nella convinzione che il suo notevole bagaglio professionale rappresenta una garanzia per il territorio di Agrigento, che richiede un saldo presidio giudiziario in un contesto…





La sezione penale del Tribunale di Agrigento, presieduta da Alfonso Malato, ha condannato a 12 anni di reclusione ciascuno tre giostrai, imputati di violenza sessuale su una ragazzina all’epoca di 13 anni che sarebbe stata commessa il 13 maggio del 2015 durante una festa religiosa ad Aragona. Si tratta di Riccardo Fonte, 65 anni, di Caltanissetta, e i romeni Bogdan Petru Corcoz, 27 anni, e Vasile Lucian Isache, 30 anni. Un quarto imputato, Costantin Cosmin Babiuc Pavel, 30 anni, anche lui romeno, è irreperibile, e pertanto è stato annullato il…

Contabilità

Buste paga

 





La Corte d’Assise d’Appello di Palermo ha confermato la sentenza emessa il 15 dicembre del 2023 dai giudici della Corte d’Assise di Agrigento, presieduta da Wilma Mazzara, che hanno condannato all’ergastolo Filippo Sciara, 58 anni, di Siculiana, già ergastolano e affiliato alla famiglia di Cosa Nostra di Siculiana, ritenuto l’esecutore materiale dell’omicidio, in concorso con altri, dell’imprenditore edile Diego Passafiume, assassinato il 22 agosto del 1993 a Cianciana perché non si sarebbe piegato alle regole e ai ricatti di Cosa Nostra. Passafiume fu ucciso il giorno del suo 19esimo anniversario…





di Irene Catarella Uno spettacolo di 90 minuti che ha incantato il pubblico del Teatro Pirandello di Agrigento, Il Calamaro Gigante che, tra risate e riflessioni, tra musica e dialoghi, in un turbinio intrigante di veloci cambi scena, è sicuramente da non perdere. Angela Finocchiaro, già vincitrice di due David di Donatello, è immensa nella sua interpretazione di Angela, una disillusa assicuratrice che dovrà essere travolta dall’onda prodotta da un calamaro gigante per ritrovare il gusto e la gioia di vivere. In questo sarà spronata da Pierre Denise de Montfort,…

Conto e carta

difficile da pignorare

 





La giunta comunale di Agrigento, così come già Palma di Montechiaro e Ribera, ha avviato la procedura per conferire la cittadinanza onoraria all’ex prefetto di Agrigento, Filippo Romano. L’amministrazione comunale di Agrigento, presieduta dal sindaco, Franco Miccichè, così motiva il prestigioso riconoscimento: “Con il suo instancabile lavoro, il prefetto Romano ha contribuito in modo significativo a rafforzare il legame tra le istituzioni e la cittadinanza. Ha promosso interventi per migliorare la sicurezza e il benessere della nostra comunità e a risolvere le sfide più complesse con professionalità e disponibilità. La…





Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Il bonus contro il caro – voli esteso per tutto il 2025 per i residenti in Sicilia. L’intervento dell’assessore regionale ai Trasporti, Alessandro Aricò. I siciliani beneficeranno del bonus contro il caro voli non solo a Natale ma per tutto il 2025. E quindi, come canta Lucio Dalla, “sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno”. Si tratta del contributo del 25% del prezzo del biglietto aereo ai cittadini residenti in Sicilia, con ulteriore 25% per i soggetti con basso reddito, studenti e disabili che viaggiano da e verso…




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link