24 Aprile 2025
Ricerca e innovazione, focus sull’avviso FESR oggi a L’Aquila


Prosegue il ciclo di incontri dedicati alla promozione dei Fondi Europei in Abruzzo, con il secondo appuntamento della campagna informativa “Regione Abruzzo Next”. Dopo l’esordio a Pescara, l’iniziativa fa tappa a L’Aquila, dove oggi, 23 aprile, si terrà un incontro presso il Tecnopolo d’Abruzzo.

Il focus sarà sull’avviso FESR “Sostegno a processi di ricerca e innovazione e incentivi all’assunzione di ricercatori”, parte integrante della programmazione europea 2021-2027. L’obiettivo è favorire lo sviluppo sperimentale e l’inserimento di competenze specialistiche nelle imprese del territorio.

Microcredito

per le aziende

 

Durante l’appuntamento, i tecnici della Regione Abruzzo e l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca illustreranno nel dettaglio le modalità di accesso agli strumenti finanziari disponibili, compreso il format digitale per la presentazione delle domande, che sarà accessibile da giugno. Verranno forniti chiarimenti pratici anche attraverso tavoli di confronto con esperti regionali e figure dell’assistenza tecnica.

Spazio anche al welfare aziendale, con un desk informativo dedicato all’avviso FSE+ che punta a introdurre politiche di conciliazione vita-lavoro nelle imprese abruzzesi, incentivando un approccio più sostenibile e inclusivo al lavoro.

Il tour “Regione Abruzzo Next” continuerà con altri cinque incontri previsti fino al 9 giugno. In quella data sarà attivata la piattaforma digitale per la presentazione dei progetti, che resterà aperta per l’invio delle candidature fino al 30 giugno 2025. L’avviso FESR dispone di una dotazione complessiva di 58 milioni di euro, destinati a rafforzare l’ecosistema dell’innovazione e della ricerca sul territorio.

Contabilità

Buste paga

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati