26 Aprile 2025
Visita in regione per la ministra dell’università e della ricerca Anna Maria Bernini


Dopo una tappa al Noi Techpark, la ministra dell’università e della ricerca Anna Maria Bernini ha incontrato gli esponenti di Forza Italia in vista delle elezioni comunali del 4 maggio. Ad accogliera durante la visita per la campagna elettorale l’assessore provinciale Christian Bianchi e il candidato sindaco Claudio Corrarati

Bernini ha sottolineato l’importanza di Noi e Unibz nello stimolare la collaborazione trasversale tra diverse aree di ricerca e realtà.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

“Hanno per certi versi anticipato gli obiettivi del piano nazionale di ripresa e resilienza, che è quello di mettere insieme università, enti di ricerca, impresa e territorio”. 

Nel 2023 Bernini aveva assicurato l’impegno del governo per la realizzazione di nuovi studentati e per affitti calmierati, secondo quanto previsto dal PNRR. Un impegno, anche a livello nazionale, che rinnova in questa visita. 

“Questo è quello che possiamo fare e continueremo a fare fino al 2026 e oltre, per raggiungere solo con l’housing sociale i 60 mila posti letto.”

Tra Trento e Bolzano in progetto però, con fondi Pnrr, solo tra 150 e 200 posti. Tra gli altri impegni il rientro dei cervelli, per i quali è stato stanziato a livello italiano un piano da 50 milioni di euro.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale