Serie A, 2^ giornata: Vigasio ospita Caccialanza, Boville a Castelfidardo
Sabato 18 gennaio 2025 andrĂ in scena la seconda giornata del campionato di serie A di bocce, specialitĂ Raffa. Cercheranno di confermarsi le quattro squadre che hanno esordito con la vittoria – Boville Marino (ROMA), Creative Vigasio (VR), MP Filtri Caccialanza (MI) e Giorgione 3Villese (TV) – mentre le compagini sconfitte nel primo turno del torneo – A. F. Accessori Moda Kennedy (NA), Cofer Metal Marche Castelfidardo (AN), Capriotti Mosciano (TE) e i campioni d’Italia di Fashion Service Sant’Angelo Montegrillo (PG) – scenderanno in campo con un indubitabile desiderio di rivincita. Così come proveranno, se possibile, a migliorare la propria prestazione Arcos Brescia Bocce (BS) e Flaminio, reduci da un pareggio.
Il big match della giornata si giocherĂ al “Barranco” di Vigasio dove Creative Vigasio ospiterĂ Â MP Filtri Caccialanza: una sorta di derby lombardo/veneto, insomma, tra due formazioni accreditate per la vittoria finale dagli esperti del settore. Verona si riproporrĂ come possibile corazzata; ma Milano risponderĂ con un team composto da atleti di assoluto valore. Probabile che, nella specialitĂ dell’individuale, si affrontino due ex campioni del mondo come Gianluca Formicone e Luca Viscusi. E c’è attesa anche per la prova dei nuovi acquisti, entrambi puntisti di significativo rilievo: Davide Paolucci, tra le file dei padroni di casa, e Luca Ricci, per gli ospiti. L’incontro, che si prospetta assai interessante, si risolverĂ probabilmente nella seconda parte, quando scenderanno in campo le coppie.
A Castelfranco Veneto, Giorgione 3Villese riceverĂ la visita di Arcos Brescia Bocce. Un altro derby lombardo/veneto: un’altra gara che promette scintille tecniche. I padroni di casa sono reduci da una bella vittoria ottenuta a spese dei campioni d’Italia di Sant’Angelo Montegrillo, mentre gli ospiti hanno pareggiato con Flaminio. Entrambe le squadre, per motivi diversi, sono alla ricerca di un equilibrato amalgama; ma la cifra tecnica delle due rose fa ben sperare. Vedremo.
Scontro tra due neo-promosse a Castelfidardo dove Cofer Metal Marche affronterĂ Â Boville Marino. I marchigiani arrivano da una brutta sconfitta rimediata in quel di Vigasio. Nella prima giornata del torneo, la formazione capitanata da Marco Sabbatini non è riuscita ad esprimere al meglio le proprie potenzialitĂ . CercherĂ senz’altro di riscattarsi tra le mura amiche. Di fronte, perĂ², ci sarĂ la compagine di patron Giulio Arcangeli che, all’esordio, ha ben figurato esibendo trame di bel gioco. Se pur fisicamente non ancora al meglio, è tornato dopo un grave infortunio il capitano Fabio Palma, la cui importanza travalica il mero aspetto tecnico. Secondo alcuni osservatori, i romani sembrerebbero in grado di poter competere per i piĂ¹ ambiti traguardi. Lo dirĂ il campo giĂ a partire dall’incontro di sabato prossimo.
Un’altra squadra romana appare attrezzata per puntare quanto meno alle Final Four. Si tratta di Flaminio, impegnata in casa contro Capriotti Mosciano. Il team del presidente Marco Staffoli cercherĂ di capitalizzare nel migliore dei modi le partite interne. Si opporranno con ogni mezzo i teramani. Potrebbe essere spettacolare, ad esempio, l’incontro nella specialitĂ individuale tra Gabriele Marinelli e Marco Principi, due talentuosi giovani campioni. Così come potrebbe risultare suggestivo, per gli appassionati, osservare Emiliano Benedetti e Dante D’Alessandro –  ex campioni del mondo – affrontarsi nel set di terna e scrivere così un’altra pagina di storia del nostro sport.
A. F. Accessori Moda Kennedy, infine, giocherĂ contro Fashion Service Sant’Angelo Montegrillo. Nolani e perugini hanno perso nel primo turno del torneo, rispettivamente ad opera di Boville Marino e Giorgione 3Villese. I campani sanno che il loro primario obiettivo è costituito dalla salvezza e sono altresì consapevoli che, per rimanere nella massima serie, dovranno fare punti soprattutto in casa. Dall’altra parte, i campioni d’Italia desiderano riscattare subito la sconfitta rimediata in Veneto. Non vogliono perdere terreno. E, grazie anche alla guida tecnica di mister Marco Cesini, hanno comunque assimilato certezze che non intendono disperdere. Ci si attende pertanto una gara tesa e vibrante.
Buon campionato a tutti!
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link