Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Applicazione maggiore aliquota e rinuncia detrazioni fiscali #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –







L’Inps, con il messaggio n. 3458 del 18 ottobre 2024, comunica che, anche per il periodo d’imposta 2025, i pensionati beneficiari di prestazioni pensionistiche e previdenziali possono inviare la richiesta per l’applicazione di una maggiore aliquota Irpef e/o la rinuncia alle detrazioni d’imposta.

E’ inoltre fondamentale che il sostituito comunichi i dati dei familiari a carico ai fini della Certificazione Unica (CU/2025), anche se già beneficia dell’assegno unico universale (AUU). Una dichiarazione completa dei dati dei familiari a carico consente all’Agenzia delle Entrate di attribuire correttamente le spese fiscalmente agevolate sostenute per i figli, permettendo al contribuente di accettare la dichiarazione precompilata e di usufruire delle agevolazioni sui controlli.

Contesto e scadenze

Come specificato nel messaggio n. 3607 del 16 ottobre 2023, i beneficiari interessati a richiedere l’applicazione dell’aliquota Irpef più elevata sugli scaglioni annui di reddito, o a rinunciare in tutto o in parte, alle detrazioni d’imposta, devono darne comunicazione all’Inps annualmente.

Per il periodo d’imposta 2025, dette richieste possono essere inviate a partire dal 16 ottobre 2024.

Procedura per l’invio della richiesta

Le richieste devono essere inoltrate all’Inps compilando la dichiarazione online, accedendo con le proprie credenziali al servizio dedicato “Dichiarazione per il diritto alle detrazioni d’imposta per reddito e per carichi di famiglia”, disponibile sul sito istituzionale dell’Istituto.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

In assenza di una comunicazione esplicita da parte del contribuente, l’Inps, in qualità di sostituto d’imposta, applicherà automaticamente le aliquote per scaglioni di reddito e riconoscerà le detrazioni d’imposta previste dalla normativa vigente (articolo 13 del D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917), in base al reddito erogato.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui