Nella zona di Oristano rientra l’allerta della Protezione civile per il maltempo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Cagliari

Dopo 24 ore di mobilitazione dei vigili del fuoco

La Protezione civile regionale ha fatto rientrare l’allerta meteo sull’area di Montevecchio Pischinappiu, che comprende anche Oristano e buona parte della provincia. ) L’allerta era stata lanciata ieri. Nel primo pomeriggio  è rientrata per assenza di fenomeni significativi prevedibili. Anche nel resto della provincia di Oristano, sta scemando l’ondata di maltempo che ha investito la Saredgna facendo scattare l’allarme.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

La  Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Sardegna  ha disposto addirittura  l’attivazione della colonna mobile regionale per garantire una risposta pronta ed efficace durante l’intera durata dell’allerta. In particolare la Direzione Regionale Vigili del fuoco della Sardegna, in accordo con il Centro Operativo Nazionale dei Vigili del fuoco di Roma, ha pre allertato i moduli di colonna mobile per il contrasto al rischio idrico, con personale specializzato nel soccorso acquatico.

Vigili del fuoco mobilitati

A ieri sera si contavano quasi 200 richieste di soccorso arrivate alle Sale Operative dei Comandi Vigili del fuoco della  Sardegna, impegnate col maltempo sin da mattino. In provincia di Oristano la notte è  trascorsa tranquilla: nessuna squadra impegnata in interventi. ieri, però, si sono dovute gestire alcune situazioni critiche. A Oristano città è caduta una lunga e pesante inferriata in ferro, della recinzione del Camnpo Coni, nel quartiere del Sacro Cuore. Sono state danneggiate alcune auto parcheggiare a fianco. Nessuna persona è rimasta ferita, ma  è stato davvero un grande spavento. A ascopo precauzionale altri tratti della reciznione sono stati delimitati e i marcipaiedi interdetti.

A Torre grande, invece, sono voltai via alcuni pannelli dei depositi  nello stabilimento petrolifero dismesso della Sardabitumi, all’ingresso della borgata. Problemi e interventi dei vigili del fuoco anche a Cabras.

In Sardegna il maggior numero degli interventi di soccorso nella giornata di ieri è da legare proprio alle  forti raffiche di vento che hanno compromesso la stabilità di alberi, pali delle linee telefoniche e di distribuzione energia elettrica, semafori e coperture.

A Cagliari qualche auto è rimasta danneggiata.

Il Comando Vigili del fuoco Sassari ha operato per il maggior numero di richieste all’interno dei centri abitati della città metropolitana di Sassari.

Il Comando provinciale dei vigili del fuoco di Nuoro ha eseguito oltre 30 interventi.

A Orgosolo un pino di grandi dimensioni è caduto su un chiosco, provocando gravi danni alla struttura. A Nuoro e Tortolì le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per la messa in sicurezza di pali, cornicioni e alberi pericolanti. Sono stati inoltre gestiti numerosi incidenti stradali dovuti alle condizioni critiche delle strade.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

L’avviso di allerta meteo

Il Centro funzionale decentrato di Protezione civile ha emesso per la Sardegna un avviso di allerta valido anche per l’intera giornata di oggi sabato 18 gennaio e rientrato per l’Oristanese.

Previsti codice arancio (criticità moderata) per rischio idrogeologico sulle aree di allerta Iglesiente e Tirso; codice arancio (criticità moderata) per rischio idrogeologico, codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idraulico sulle aree di allerta Campidano e Gallura.

Ancora codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico sulle aree di allerta  Logudoro.

Addirittura codice rosso (criticità elevata) per rischio idrogeologico, codice arancio (criticità moderata) per rischio idraulico sull’area di allerta Flumendosa Flumineddu.

Ciò sulla base dell’avviso  di venerdì che prevedeva per oggi, sulla Sardegna  piogge, prevalentemente stratiformi, diffuse sul settore orientale, e sparse altrove: “Sul settore orientale i cumulati saranno moderati, puntualmente fino a molto elevati, mentre sul settore occidentale saranno deboli, puntualmente fino a elevati”.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Di seguito la mappa delle aree di allerta che interessano la provincia di Oristano.

Zona allerta Bacino del Tirso
Abbasanta, Aidomaggiore, Albagiara, Allai, Ardauli. Assolo, Asuni, Bidonì, Boroneddu, Busachi, Fordongianus, Ghilarza, Laconi, Mogorella, Neoneli, Norbello, Nughedu Santa Vittoria, Nureci, Ollastra, Paulilatino, Ruinas, Samugheo, Sedilo, Senis, Siamanna, Siapiccia, Soddì, Sorradile, Tadasuni, Ula Tirso, Usellus, Villa Sant’Antonio, Villanova Truschedu, Villaurbana, Zerfaliu.

Zona allerta Logudoro
Bosa, Flussio, Magomadas, Modolo, Montresta, Sagama, Suni, Tinnura.

Zona allerta Bacino Montevecchio – Pischinappiu
Ales, Arborea, Baradili, Baratili San Pietro, Baressa, Bauladu, Bonarcado, Cabras, Cuglieri, Curcuris, Gonnoscodina, Gonnosnò, Gonnostramatza, Marrubiu, Masullas, Milis, Mogoro, Morgongiori, Narbolia, Nurachi, Oristano, Palmas Arborea, Pau, Pompu, Riola Sardo, Santa Giusta, San Nicolò d’Arcidano, San Vero Milis, Santu Lussurgiu, Scano Montiferro, Seneghe, Sennariolo, Siamaggiore, Simala, Simaxis, Sini, Siris, Solarussa, Terralba, Tramatza, Tresnuraghes, Uras, Villaverde e Zeddiani

Sabato, 18 gennaio 2025

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

©Riproduzione riservata





Source link

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link