Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dal Libano ad Arezzo, ma ora Youssef vuole aiutare 20mila sfollati – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Arezzo, 21 ottobre 2024 – “Manca il latte per i bambini”. L’appello corre sul telefonino, dal Libano ad Arezzo. E mette in moto la macchina della solidarietà. Al volante c’è Youssef Frangie e un gruppo di amici che si sono rimboccati le maniche, come già accaduto per tanti aretini con le emergenze che la guerra scatena ovunque. È giù accaduto per l’Ucraina, accade ora per sostenere migliaia di persone in fuga dal sud e da Beirut. In fuga dalle bombe. “Da quattro settimane, una massa di persone stimata in 15-20mila, si è riversata al nord per sfuggire ai bombardamenti, ma ora è scattata l’emergenza umanitaria e io intendo dare il mio contributo con alcuni amici”. Youssef è in Italia dal 1994 per gli studi universitari prima (una laurea in sociologia e un master in criminologia), poi per la sua attività di imprenditore a Monte San Savino. Le sue radici sono nella regione di Zgharta “siamo nel cuore cristiano-maronita del Paese. La mia città ha il numero maggiore di fedeli di religione cattolica. È la regione di Santa Rafka che insieme a San Charbel sono molto venerati”. Qui vive la sua famiglia, la madre, il fratello, i nipoti. Ogni giorno la videochiamata è il ponte per tenersi in contatto e aggiornare la situazione. “Al momento la mia famiglia sta bene e in città non ci sono problemi anche se a venti chilometri un bombardamento ha distrutto una casa dove erano alloggiati 24 sfollati, in gran parte donne e bambini, tutti morti”. Il punto è che a Zgharta “sono arrivati circa ventimila sfollati. Sono ospitati in scuole, palestre, abitazioni sfitte e chi può permetterselo ha affittato case, ma non c’è materiale di prima necessità per far fronte alle esigenze di persone che non hanno più niente”.

L’effetto dei bombardamenti a Beirut. Da Arezzo un imprenditore libanese lancia una raccolta di aiuti per gli sfollati al nord

Nasce da qui l’impegno di Youssef che sta organizzando una raccolta di generi alimentari a lunga scadenza, latte in polvere, vestiario e materassi “perché anche in Libano sta arrivando l’inverno”. L’obiettivo è “spedirli a Beirut e attraverso l’attività di una Ong trasferirli al nord e consegnarli direttamente a famiglie e persone che hanno bisogno. Un aiuto diretto, senza nessuna mediazione”.

L’appello per la raccolta di latte in polvere, è stata “per me la scossa, il colpo al cuore che mi ha spinto a lanciare la mobilitazione. Trovo inaccettabile che i bambini debbano patire per una guerra della quale non hanno alcuna responsabilità e chi può fare qualcosa per loro dovrebbe attivarsi”. Youssef non nasconde la preoccupazione per un conflitto che si sta estendendo al resto del Paese: “Ho paura per la mia famiglia e la mia gente, ormai in Libano nessun posto è più sicuro. I bombardamenti sono quotidiani e potrebbero colpire chiunque in qualsiasi parte del Paese”.

Sul telefonino corrono i video di case sbriciolate e vite spezzate, ma pure il tam tam della solidarietà. Che non fa rumore, ma c’è.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui