Redazione
22 ottobre 2024 09:59
Il colpo grosso, in pieno giorno, in una villetta di Caionvico. Poi la fuga, con una cassaforte del peso di 40 chilogrammi in braccio, per le vie del tranquillo quartiere cittadino ai piedi del monte Mascheda. Incuranti dei passanti e dei residenti, come dell’allarme che strillava (e non poco), i ladri sono saliti a bordo di una Audi che li attendeva a poca distanza. Tutto a favore di smartphone: i malviventi sono infatti stati ripresi mentre scappavano a tutta velocità lungo via Zambaldi, in direzione di Brescia. Il filmato è già virale sui social – rimbalza da ore di bacheca in bacheca – e può aiutare i carabinieri a individuare la banda entrata in azione in pieno giorno, domenica 20 ottobre.
In azione all’ora di pranzo
Un assalto eclatante e rapido: la banda – tre uomini in tutto –  è riuscita a svaligiare l’abitazione di via Gallina in soli 7 minuti: approfittando dell’assenza dei proprietari, due dei tre malviventi hanno fatto irruzione verso le 13, dopo aver tagliato le inferriate con il flessibile e rotto un vetro. “Hanno portato via tutto quello che potevano portare via”, racconta la figlia dei proprietari di casa sui social. Incuranti della sirena che suonava incessantemente, hanno aperto una cassaforte, prelevando tutto il contenuto e ne hanno smurata un’altra (del peso di ben 40 chili) portandosela poi appresso, all’esterno.
Bottino da 30mila euro
Ad attenderli a poca distanza una Audi Q2 grigia con una targa risultata poi essere inesistente: al volante il terzo complice, che ha pigiato sull’acceleratore non appena l’ingente bottino è stato caricato a bordo. L’assalto avrebbe fruttato ben 30 mila euro ai banditi. Foto e video scattati dai vcini di casa e dei passanti sono nelle mani dei carabinieri: a loro il compito di analizzarli, frame per frame, per cercare di identificare i tre ladri, i cui volti erano parzialmente celati da cappelli e sciarpe.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link