Il rifacimento della strada in via Piemonte e una maggiore cura della manutenzione del verde. Il sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas garantisce alcuni interventi sul decoro nel quartiere Villaggio Satellite da cui, nei giorni scorsi, era partita la raccolta firme dei residenti su iniziativa del gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle turritano.
Ieri mattina l’incontro tra la rappresentante del M5s, Loredana De Marco e il primo cittadino per discutere le principali problematiche di competenza comunale.
«Abbiamo apprezzato l’impegno dichiarato su alcuni aspetti, come il rifacimento dell’asfalto di una strada e una maggiore attenzione alla manutenzione del verde pubblico. Tuttavia sottolineiamo come le esigenze del quartiere siano molteplici e richiedono interventi più ampi e strutturati, soprattutto riguardo alla richiesta urgente di una disinfestazione efficace contro ratti e blatte, che continuano a rappresentare una minaccia per la salute e la sicurezza degli abitanti».
Intanto nel prossimo mese di novembre è stato programmato l’incontro con l’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Antonio Piu. «Auspichiamo di organizzare di un incontro pubblico, magari alla sala Filippo Canu, che accolga tutta la comunità sensibile a questo tema. In quell’occasione chiederemo anche di chiarire quanto denaro sia stato destinato alle case popolari di competenza A.R.E.A. e di fornire un cronoprogramma dettagliato dei lavori di ristrutturazione».
© Riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link