Calciomercato Napoli, Garnacho chiaro con lo United: «Aspetto gli azzurri»

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Tre-due e stop. Non è ancora conto alla rovescia ma quasi. Intanto Garnacho prova a rassicurare il Napoli: «Aspetto solo il club azzurro». Alle porte del Manchester United hanno bussato anche il Tottenham e il Chelsea (che ha proposto uno scambio con Jadon Sancho) ma l’argentino è stato chiaro con Amorin: se vado via, è solo per andare in Italia, nel Napoli. Insomma, l’accordo corre sul filo dei milioni di euro ma è evidente che il ritorno di De Laurentiis in Italia coincide con l’inizio di una maratona inglese.

È la settimana delle decisioni: perché Conte vuole Garnacho e lo stesso il ds Manna. Ma la differenza tra la richiesta dello United e l’offerta del Napoli è ancora molto ampia: circa 15-18 milioni di sterline. Ma è un divario che lentamente si sta assottigliando. Sia pure, con progressi troppo lenti rispetto alle aspettative delle parti. E ciò ha comportato gli inevitabili nervosismi di questi momenti

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Gigi D’Alessio: «Non succede, ma se… a giugno sono allo stadio»

 Con voci strategiche, finti ultimatum e ansie collettive. Ma la mossa a sorprese del Napoli riguarda Victor Osimhen: perché il club azzurro avrebbe aperto a uno sconto rispetto alla clausola da 75 milioni di euro nel caso in cui il Manchester United raggiungesse l’accordo con il nigeriano che guadagna 12 milioni di euro e tanto vuol continuare a percepire nel futuro. Ma l’apertura (estiva) per Osimhen è l’arma in più di questi giorni.

La trattativa

Il Manchester United è a pezzi. Ed è un bivio dopo che il tecnico, Ruben Amorim, ha descritto la sua squadra come «forse la peggiore» nei 147 anni di storia del club. Dunque, ripartire da Garnacho o dai soldi della cessione di Garnacho? E la risposta è arrivata ieri, con il blitz a in Inghilterra del procuratore di Patrick Dorgu, Kingsley Ogbodo (talmente riservato che ha persino postato la foto dell’aeroporto di Manchester). Dunque: Dorgu ha l’accordo con lo United, mentre il Lecce e Corvino continuano a parlare con Napoli e Milan. Ma è chiaro che questo è un segnale della rivoluzione in atto tra i Red Devils.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Che già in estate, si sono liberati di McTominay per quasi 31 milioni di euro. Ieri il dialogo è stato essenzialmente via telefono. E ad aumentare l’ottimismo anche le difficoltà a cedere Rashford al Borussia Dortmund: perché gli inglesi devono far cassa per poter fare mercato in etrata. De Laurentiis ha detto di aspettare, e la strategia ricorda quella per McTominay e Lukaku, un surplace che ha prodotti i suoi risultati negli ultimi giorni del mercato estivo. Gli emissari del Manchester sono lontani dall’Italia ma sulla sponda del giocatore, in un summit mattutino di ieri, è stato ribadito che se c’è l’accordo tra i club, il sì dell’argentino è già nel cassetto. Intanto, i piani B: contatti con il Siviglia per Dodi Lukébakio, con il Borussia Dortmun per Karim Adeyemi e con il Porto per Galeno. Ma prima si aspetta il verdetto per Garnacho.

Il pressing

Tutti, a cominciare da Conte, sono impazienti di chiudere la pratica. Intanto, tutto è bloccato. C’è in ballo anche il futuro di Ngonge che gioca col contagocce: se la Lazio dà l’ok, potrebbe essere inserito nella trattativa per Zaccagni che è pronta a decollare in queste ore con il faccia a faccia tra Lotito e Aurelio De Laurentiis. E Ndoye? Il Bologna apre alla cessione e il ds Manna, sempre molto accorto a sfruttare le occasioni, è lì alla finestra. E un gennaio particolarmente frenetico, c’è poco da fare. La corte per Jhon Duran prende atto dell’affondo del West Ham che ha presentato un’offerta di 57 milioni di sterline all’Aston Villa. L’attaccante ha un contratto fino al 2030, ma ha giocato solo quattro partite da titolare in Premier League. Però occhi sempre ben parti anche per il colombiano.

L’attesa

La Juve gela sulla rescissione di Danilo. Nel senso, poiché è convinto che dirà di no al Brasile e sceglierà il Napoli ha rallentato la pratica: tutto è fatto, ma l’operazione di addio verrà siglata la prossima settimana. Come nell’aria da tempo. Nel frattempo, resta in stand by la cessione di Marin al Villareal: le indicazioni di Conte sono chiare, se non viene Danilo, lui resta così.

Napoli, il sogno scudetto. E Conte urla al megafono

Non bisogna inseguire acquisti “di contorno”. Il difensore è il più impaziente di tutti: ieri mattina i suoi agenti hanno anche sentito i dirigenti del Milan. A cui hanno ribadito l’accordo col Napoli. Nella sua testa, il brasiliano è già proiettato alla nuova esperienza e ha fretta di unirsi ai nuovi compagni.





Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link