CHIOGGIA – Completato l’aggiornamento della segnaletica verticale per la Ztl del centro storico. Da oggi, e fino al 30 aprile, sono entrati in vigore i nuovi orari per i varchi elettronici, attivi tutti i giorni dalle 11 alle 20. “Abbiamo cercato un equilibrio tra le esigenze dei residenti e quelle del mondo produttivo – ha spiegato il sindaco Mauro Armelao -, uniformando gli orari senza differenziazioni tra festivi e feriali perchĂ© poteva generare confusione e problemi legati alla programmazione. Ringrazio le Associazioni dei commercianti Ascom Confcommercio, Confersercenti, associazione Vacanze in Calle, Federalberghi, Confartigianato e tutti i cittadini per il loro contributo propositivo e non polemico, finalizzato a trovare un punto di incontro tra le esigenze della cittĂ e quelle del mondo economico. L’amministrazione comunale è disponibile ad incontri trimestrali, a partire da gennaio 2025, sull’andamento della Ztl. Il confronto è sempre aperto da parte nostra. Siamo consapevoli che l’attivazione della Ztl è una svolta per la cittĂ e deve essere un passaggio il piĂą condiviso possibile. Nei prossimi giorni farò un incontro sul posto con i residenti di Fondamenta Marangoni e la polizia locale per trovare una soluzione per i parcheggi di coloro che vi abitano. Stiamo poi valutando pedonalizzazioni di Corso del Popolo in vista delle festivitĂ natalizie. Per moto e motorini, stiamo lavorando per interdire il loro ingresso e transito in Corso del Popolo, mantenendo gli ingressi e le uscite solo dalle rive. Dispiace constatare che alcuni commercianti stanno valutando di fare un ricorso al Tar. La Ztl non piace? Singolare farlo presente ora, quando durante tutto l’anno di pre-esercizio c’era il tempo e il modo per proporre suggerimenti durante gli incontri pubblici che non sono mancati. Siamo disponibili ad ascoltare chi vuole portare il suo contributo in maniera costruttiva”. Nel frattempo si continua a registrare un numero significativo di ingressi non autorizzati con 182 veicoli domenica 20 ottobre e 110 il lunedì 21 .
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â