Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Villa Reale fra i poli più attrattivi della Lombardia: visitatori cresciuti del 40% #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Da mercoledì 16 a domenica 20 ottobre gli ingressi alla Villa Reale e alle mostre all’Orangerie e al Belvedere sono stati 3.038, con un incremento di oltre il 40% rispetto alla settimana precedente. 2.520 è invece il totale dei visitatori nelle sole giornate di sabato 19 e domenica 20 ottobre, il 48% in più rispetto al weekend precedente.

Sono questi i numeri che, registrati nei giorni, sono a confermare la grande attrattività culturale della reggia piermariniana monzese. Che con la bellezza delle sue architetture e la qualità delle sue mostre (ora visibili per 5 giorni alla settimana) si pone nuovamente nelle ridda delle mete più apprezzate della regione. 

“L’apertura della Villa Reale cinque giorni alla settimana riscontra i favori del pubblico – commenta a proposito Bartolomeo Corsini, direttore generale della Reggia di Monza – e la qualità delle mostre ospitate concorre a richiamare visitatori desiderosi di assaporare il gusto tutto speciale di un maestoso tour in un luogo monumentale, storico e dinamico al contempo”.

Cosa vedere alla Reggia

“Ai turisti offriamo un’esperienza unica – illustra ancora Corsini – In Villa si passa infatti dall’imponente Salone da ballo agli spazi privati di re Umberto e della regina Margherita, fino all’antica biblioteca in mogano, a cui si affiancano oltre cento opere d’arte contemporanea e di design, parte del progetto Reggia Contemporanea. All’Orangerie c’è invece l’esposizione dedicata all’opera grafica europea e al Belvedere accogliamo la mostra sulla street photographer Viviana Maier, che dal prossimo weekend si arricchirà con eventi speciali. All’esterno il pubblico è atteso dal verde dei Giardini Reali disegnati dall’Imperial regio architetto Giuseppe Piermarini e dell’immenso Parco progettato dall’architetto ticinese Luigi Canonica su incarico di Napoleone Bonaparte”.

Un tour variegato che oggi più che mai piace dunque ai turisti. “La Reggia di Monza vanta un ruolo di primordine nella storia continentale, come testimonia l’adesione all’Associazione Residenze Reali Europee – conclude il direttore generale – Al termine della visita è possibile sostare al bar o al ristorante al piano terra della Villa, dopo avere goduto di un raro compendio di arte, natura e cultura. Siamo uno dei poli attrattivi più stimolanti della Lombardia”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui