Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il sindaco Sclavi e due responsabili del Comune di Tolentino indagati per la vendita di un terreno – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


TOLENTINO Il sindaco Mauro Sclavi e due responsabili di settore del Comune di Tolentino sono finiti nel registro degli indagati della Procura per l’ipotesi di reato di tentativo di falso ideologico. La vicenda è legata alla procedura per la compravendita di un terreno. Fatti avvenuti lo scorso aprile.

  

I dettagli

Tutti e tre sono stati raggiunti da un avviso di garanzia e il pubblico ministero titolare del fascicolo, il sostituto procuratore Enrico Barbieri, ha deciso di interrogarli per permettere loro di chiarire la vicenda, fornire la propria versione dei fatti, e dimostrare l’estraneità a quanto contestato. Un atto, dunque, a tutela degli stessi indagati. Sotto inchiesta anche due giovani coniugi albanesi. L’attività investigativa è ancora nella fase embrionale e solo una volta effettuati tutti gli accertamenti del caso la Procura deciderà se firmare l’avviso di chiusura delle indagini preliminari, che di solito è il preludio alla richiesta di rinvio a giudizio, oppure, qualora non dovessero emergere profili di responsabilità penale, chiedere l’archiviazione dell’inchiesta. Sotto la lente del Pm le posizioni di Sclavi, quale sindaco di Tolentino, Patrizia Meo, responsabile del settore urbanistica-edilizia privata del Comune e Paolo Bini, responsabile del patrimonio dello stesso ente. Avrebbero compiuto atti (ricostruzione ancora tutta da confermare) idonei ad attestare a un notaio la regolarità urbanistica di un terreno situato a Tolentino, al centro di una compravendita tra l’ente municipale, che ne è proprietario, e l’acquirente, una giovane albanese (indagato anche il marito di quest’ultima).

L’omissione contestata

In particolare sindaco e responsabili avrebbero omesso di comunicare al notaio la presenza di un manufatto abusivo sul terreno, inviando al professionista, insieme all’acquirente, una documentazione in cui non risultava alcun riferimento alla presenza di abusi o costruzioni. Così facendo il notaio sarebbe stato tratto in errore per quanto riguarda i presupposti di legittimità per la stipula dell’atto di compravendita. Compravenduta non andata a buon fine per il fatto che i carabinieri della Compagnia di Tolentino erano andati in Comune per acquisire la documentazione relativa alla pratica in questione.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

A novembre Sclavi, Meo e Bini, accompagnati dai loro avvocati difensori, verranno interrogati nella caserma dei carabinieri. L’informazione di garanzia è un passaggio dovuto, previsto a tutela degli indagati, che non vale certo come una presunzione di colpevolezza. Come detto, sarà l’occasione per dimostrare la correttezza del loro operato e aiutare a ricostruire una vicenda ancora tutta da chiarire.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui