Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Ho dovuto pagare anche 1 euro per il cartone” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Cinquanta centesimi per il taglio della pizza. Un euro in più se si vuole avere il cartone d’asporto. È quanto si è visto aggiungere sullo scontrino un cliente di una pizzeria in provincia di Trento, che sta suscitando molta polemica. 

Veniamo ai fatti. Sergio Paoli, scrittore trentino, è andato a comprare delle pizze da mangiare a casa in un locale di Scurelle. Una volta ritirato l’ordine ha notato un conto più salato del previsto. Come racconta Paoli sul suo blog, “al momento di pagare le quattro pizze, mi vengono chiesti 43 euro e 50: il totale, secondo i prezzi esposti, avrebbe dovuto essere di 37 euro e 50. Vado a vedere lo scontrino per scoprire cosa mi costa 6 euro ed ecco la sorpresa: quattro volte la dicitura ‘tagliata’ al costo di 50 centesimi, più 4 euro per quattro cartoni d’asporto”.

Quanto paghiamo in più per mangiare a casa, senza saperlo: la “tassa nascosta” del food delivery 

Il cliente però non ci sta e chiede delucidazioni ai titolari della pizzeria. Il costo aggiuntivo era dovuta al fatto che era stato chiesto di tagliare le pizze, spiegano i proprietari del locale.

Costretto a pagare l’intera cifra, Paoli si è tolto lo sfizio di quantificare gli introiti di quest’operazione: “Insomma, un’operazione apparentemente immediata come il taglio di una pizza ha avuto un costo di 50 centesimi per ogni pizza: facendo i conti, si tratta di un lavoro pagato circa 600 euro l’ora”, ironizza sul suo blog. Il tagliatore di pizze, secondo lui, guadagnerebbe molto di più di un esperto di informatica, di un notaio o di un chirurgo (che sempre di tagli si occupa). “Lavorando solo sei ore al giorno, (infinitamente meno di quelle di un ingegnere) per sei giorni alla settimana e 50 settimane all’anno si possono tagliare oltre due milioni di pizze, quindi incassare più di un milione di euro!”, scrive lo scrittore trentino. 

E Paoli conclude ironicamente pubblicando una foto della pizza tagliata: “Tra l’altro il taglio era anche poco accurato…Qualcuno avrebbe avuto una grande fetta, qualcun altro una piccolissima”. 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui