Nelle Marche parte un nuovo treno elettrico L’indennizzo da ritardo? Ora è automatico

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


TRASPORTI – Questa mattina l’inaugurazione del mezzo a doppio piano nella stazione dorica. Circolerà da Ancona a Pesaro, Ascoli e Fabriano, toccando tutte le località della regione. L’assessore Brandoni: «Impegno rivolto a migliorare il servizio di trasporto pubblico»



Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Il taglio del nastro

Un nuovo treno elettrico di ultima generazione, a doppio piano, circolerà da Ancona a Pesaro, Ascoli e Fabriano, toccando tutte le località della regione. Il mezzo è stato presentato questa mattina alla stazione dorica e fa parte della flotta del Regionale, brand di Trenitalia (Gruppo Fs). 

Presenti alla cerimonia l’assessore regionale Goffredo Brandoni, titolare dei Trasporti, Giovanni Zinni, vicesindaco di Ancona, e, per Trenitalia, Maria Annunziata Giaconia, direttore Business Regionale e Sviluppo Intermodale e Marco Trotta, direttore Regionale Marche.

WhatsApp-Image-2025-01-22-at-12.40.48-1-650x488

Il nuovo treno elettrico

Prosegue dunque il piano di investimenti di Trenitalia nel trasporto regionale: con queste consegne l’età media della flotta  scende a circa 7 anni e, secondo i vertici di Regionale, è destinata a ridursi ancora entro l’anno grazie all’arrivo di altri nove nuovi treni.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 «Con una flotta sempre più moderna, ci muoviamo verso una mobilità sostenibile, offrendo viaggi più confortevoli e accessibili – ha detto Giaconia -. Grazie agli investimenti nella digitalizzazione, i nostri clienti possono contare su strumenti smart come il biglietto digitale, lo smart caring, informazioni personalizzate sul viaggio in caso di anormalità, e l’indennizzo automatico, per un’esperienza sempre più semplice e su misura».

WhatsApp-Image-2025-01-22-at-12.40.49-2-1-650x488

Un momento della cerimonia

«L’arrivo di questo nuovo convoglio rappresenta un passo concreto verso una mobilità più moderna e sostenibile per i cittadini delle Marche. Il nostro impegno è rivolto a migliorare il servizio di trasporto pubblico regionale, potenziandone l’efficienza, il comfort e l’accessibilità, anche attraverso il rinnovo della flotta e l’adozione di tecnologie innovative», il commento di Brandoni.

Regionale effettua nelle Marche ogni giorno 169 corse commerciali, per oltre 55mila posti offerti, con oltre 1.100 posti bici a disposizione.

Entrando nel dettaglio delle caratteristiche dei mezzi a doppio piano elettrici, l’azienda fa sapere che sono «progettati con tecnologie di ultima generazione, ecosostenibili e spaziosi. Permettono di ridurre i consumi del 30% rispetto ai treni di vecchia generazione e sono composti per il 97% di materiale riciclabile. Dotati di doppio piano, i nuovi treni possono ospitare fino a 900 persone, con oltre 460 sedute nella composizione a quattro casse, e al loro interno è possibile trasportare fino a 15 biciclette. Inoltre, sono dotati di punti di ricarica per bici o monopattini elettrici. Previste, inoltre, telecamere per la video sorveglianza e postazioni per i diversamente abili collocate nelle immediate vicinanze delle porte di accesso e dei servizi igienici».

WhatsApp-Image-2025-01-22-at-12.40.49-1-1-300x400

Contabilità

Buste paga

 

L’interno del mezzo inaugurato

Con il treno presentato oggi sale a 10 il numero dei doppio piano attualmente in circolazione nelle Marche. Una flotta che continua il suo processo di rinnovamento giunto a 25 nuovi treni in circolazione. Il tutto in linea con il Contratto di Servizio sottoscritto tra TrenitaliaRegione Marche nel 2019: un accordo quindicennale che prevede oltre 300 milioni di euro di investimenti totali di cui 37 a carico della Regione.

Con l’inizio del nuovo anno il Regionale ha introdotto un nuovo sistema completamente automatico per l’erogazione dell’indennizzo da ritardo riservato a chi sceglie di acquistare il biglietto digitale con carte di pagamento. In caso di ritardo del treno di almeno 60 minuti non sarà più necessaria una richiesta specifica del cliente. L’accredito avverrà, entro 30 giorni dal viaggio, sullo stesso strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto, semplificando ulteriormente l’esperienza di viaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Dilazione debiti

Saldo e stralcio