Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sport e inclusione della disabilità: Il Mucchio di Scandiano ancora a fianco di All Inclusive Sport con una donazione #finsubito prestito immediato


L’associazione Il Mucchio di Scandiano rinnova il supporto all’inclusione dei bambini e ragazzi con disabilità. Per il terzo anno consecutivo, la storica realtà che organizza il torneo di calcetto “Andrea Gigio Torelli” e tante altre iniziative benefiche sul territorio scandianese, ha confermato con una donazione di 5.000 euro il proprio sostegno a All Inclusive Sport. Di cosa si parla? Del progetto coordinato dal Centro di Servizio per il Volontariato CSV Emilia che oggi permette a oltre 240 minori con disabilità di praticare sport insieme ai coetanei dopo la scuola, con l’affiancamento di personale dedicato e senza alcun costo aggiuntivo per le famiglie.

Per All Inclusive Sport, Il Mucchio ha svolto anche un prezioso ruolo da apripista rispetto ad altre realtà scandianesi, come Coop Azzurra, ASD Boiardo Maer e Amici dell’Aia, entrate man mano a far parte del gruppo dei sostenitori del progetto. A oggi il generoso impegno di queste associazioni e cooperative, insieme a quello del Comune di Scandiano e dell’Unione Tresinaro Secchia, permette di coprire le spese necessarie all’inclusione di oltre 20 minori con disabilità nelle associazioni sportive locali.

Questo lavoro di rete ha portato anche all’organizzazione di importanti momenti di sensibilizzazione su sport e inclusione all’interno della scuola superiore scandianese Gobetti. Inoltre, ha permesso di realizzare proprio a Scandiano le ultime due edizioni della festa finale di All Inclusive Sport, grazie all’ospitalità della Polisportiva Scandianese, di Pallacanestro Scandiano e grazie al grande lavoro in cucina proprio dei volontari del Mucchio.

Il successo dell’ultima edizione della festa, che nel giugno 2024 ha visto la presenza di un migliaio di persone, ha contribuito a raccogliere i fondi che ora All Inclusive Sport utilizzerà per garantire un altro anno sportivo inclusivo agli atleti con disabilità nelle discipline sportive che amano. E sono tante: dall’atletica alla pallacanestro, dal nuoto al karate, dalla danza al calcio, dalla scherma al baskin.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Il Mucchio procede quindi nel cammino solidale a fianco al progetto, la generosità dei propri volontari permetterà concretamente di dare continuità alle attività inclusive per l’anno sportivo 2024/2025.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui