Weekend Milano, cosa fare sabato 4 e domenica 5 gennaio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contabilità

Buste paga

 


Eventi a Milano nel fine settimana 3 – 5 gennaio: spettacoli, mostre, concerti, visite guidate e aperitivi in programma

Weekend in arrivo a Milano, sei alla ricerca di idee su cosa fare in città? Scopriamo assieme gli eventi – aperitivi, concerti, spettacoli teatrali, mostre, eventi per famiglie con bambini – da non perdere venerdì 3, sabato 4 gennaio e domenica 5 gennaio 2025.

Alla Fabbrica del Vapore anche questo fine settimana ti aspetta Tim Burton’s Labyrinth, l’esperienza immersiva che guida i visitatori attraverso l’universo creativo e fantastico di Tim Burton.

Da sabato 4 gennaio partiranno i saldi invernali: inizia così, nel primo week-end del 2025, la stagione degli acquisti e dello shopping!

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Sommario di questo articolo: cosa fare questo week-end (3-4-5 gennaio)

  1. Musei aperti gratuitamente con #domenicalmuseo
  2. Ale&Franz al Lirico con Il nuovo spettacolo di Natale
  3. Sabato 4 e domenica 5 gennaio: apertura belvedere di Palazzo Lombardia
  4. Light Cycles, un percorso tra luci, suoni e natura
  5. Lumina Park: a Milano un percorso tra arte, luci e interazione
  6. Anastasia il Musical al Teatro Arcimboldi
  7. Max Pezzali in concerto al Forum di Assago
  8. Visite guidate a cura di Milanoguida, tra Liberty, sculture, poesie e pesci
  9. Senstation Winter: pista di pattinaggio in Piazza Duca D’Aosta
  10. Mostre di questo fine settimana in città

Musei aperti gratuitamente con #domenicalmuseo

Come ogni prima domenica del mese, il 5 gennaio musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali aderenti alla iniziativa domenica al museo, consentiranno l’accesso gratuito a tutti i visitatori.

Rimanendo in città, è prevista entrata gratuita nei Musei Civici, al Museo d’Arte Etrusca della Fondazione Luigi Rovati, alle Gallerie d’Italia e in Pinacoteca di Brera.

Nota bene: alcune sedi sono visitabili solo su prenotazione. Armani/Silos in questo periodo è temporaneamente chiuso al pubblico per riallestimento.

La Pista di Pattinaggio, con 1.500 mq di percorso ghiacciato all’aperto, è accessibile gratuitamente a tutti, restando aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2025 (Epifania), tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 23.00.

Leggi il nostro articolo per ulteriori informazioni, o visita il sito www.beniculturali.it/domenicalmuseo

Domenica 5 gennaio tornano le domeniche al museo: aperture gratuite dei musei civici e statali milanesi

Ale&Franz al Lirico con Il nuovo spettacolo di Natale

Fino al 11 Gennaio 2025 al Teatro Lirico Giorgio Gaber torna in scena “NatAle & Franz Show”, il classico spettacolo di Natale: divertimento, pezzi di repertorio, musica dal vivo, canzoni e soprattutto, risate, tante tante risate.

In scena Ale e Franz, accompagnati musicalmente da una vera e propria band – Luigi Schiavone, Fabrizio Palermo, Marco Orsi, Francesco Luppi – e le incursioni irriverenti di un ospite d’eccezione: il grande Paolo Rossi.

Lo show è stato completamente rinnovato rispetto allo scorso Natale ma con lo stesso unico obiettivo: farvi ridere!

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Orari degli spettacoli nei prossimi giorni:

  • venerdì 3 gennaio ore 20.30
  • sabato 4 gennaio ore 20.30
  • domenica 5 gennaio ore 15.30

I biglietti per assistere allo spettacolo sono disponibili in prevendita su Ticketone. Il Teatro Lirico è in Via Larga 14.

Insieme al biglietto per lo spettacolo puoi prenotare anche il tuo aperitivo esclusivo all’interno delle sale storiche del Teatro.

Per informazioni, invia un messaggio whatsApp al numero di telefono 345 3677167.

Cosa fare a Santo Stefano: NatAleFranz Show al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano
Nel week-end lungo che include l’Epifania Ale e Franz in scena con AleFranz Show al Teatro Lirico

Sabato 4 e domenica 5 gennaio: apertura belvedere di Palazzo Lombardia

Sabato 4 e domenica 5 gennaio riapre al pubblico il Belvedere al 39° piano di Palazzo Lombardia, offrendo a tutti i visitatori la possibilità di vivere un’esperienza unica e indimenticabile totalmente gratuita.

Salire in cima ad uno dei Palazzi più alti di Milano è una delle cose da fare gratis in città, consentendo di godere del meraviglioso panorama della città dall’alto, scorgendo monumenti, edifici storici e punti strategici.

In occasione delle festività natalizie, Palazzo Lombardia ha aggiunto ulteriori date di apertura, elencate di seguito:

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

  • Sabato 4 e domenica 5 gennaio 2025 ore 10.00 – 18.00
  • Lunedì 6 gennaio (Epifania) ore 10.00 – 18.00

In occasione delle aperture domenicali, il Belvedere è aperto solo su prenotazione (https://eventi.regione.lombardia.it/it/%C3%A8-natale-a-palazzo-lombardia-2024).

Per la gioia dei bambini, verranno inoltre organizzate attività di intrattenimento nel Nucleo 3 nei giorni 5, 6 gennaio dalle 15.00 alle 18.00, con ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per informazioni di maggior dettaglio sulla Belvedere Experience, contatta il call center di Regione Lombardia: 800.318.318

Belvedere di Palazzo Lombardia: date aperture gratuite e come prenotare la tua visita
Questo week-end (4 e 5 gennaio) apre gratuitamente al pubblico il Belvedere di Palazzo Lombardia.

Light Cycles, un percorso tra luci, suoni e natura

Questo fine settimana porta la tua famiglia a fare una passeggiata incantata sotto le stelle, e festeggia insieme la stagione natalizia con Light Cycles: all’Idroscalo un’avventura luminosa da non perdere!

Ti attende un percorso notturno immersivo attraverso cinque installazioni artistiche multisensoriali che combinano luci, proiezioni e musica.

Una fusione di arte e tecnologia che guiderà i visitatori in un viaggio sensoriale per connettersi con la natura.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Ogni opera d’arte è stata meticolosamente progettata per esaltare la bellezza naturale dell’Idroscalo di Milano e per favorire le connessioni e ammirare il nostro ambiente.

Location: Idroscalo Milano (Ingresso Bosco Sud, Segrate)

Apertura da venerdì a domenica, con sessioni multiple. Gli organizzatori suggeriscono di acquistare online in anticipo il tuo biglietto, per poter assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere!

Light Cycles: mostra a Milano Idroscalo
All’Idroscalo Milano ha aperto Light Cycles, percorso notturno immersivo attraverso cinque installazioni artistiche multisensoriali

Lumina Park: a Milano un percorso tra arte, luci e interazione

Al calar del sole Milano si accende di magia con l’arrivo di Lumina Park, l’evento immersivo itinerante che trasforma l’area Ex Macello in uno spettacolare viaggio luminoso ispirato al mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Questo parco incantato, che resterà aperto fino al 2 marzo 2025, promette un’esperienza unica tra più di 200 installazioni luminose, arte e tecnologia.

Camminando lungo un percorso di circa 1.5 km, famiglie e appassionati potranno scoprire ambientazioni incantate, tra cui la Sala del Cappellaio Matto, il Labirinto di Carte e un’area completamente dedicata allo Stregatto.

All’interno del parco non mancheranno set up fotografici per permettere a tutti i visitatori di immortalare il momento e aree in cui si potrà interagire con le sculture luminose e partecipare ad elettrizzanti quiz tematici.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

In questo periodo, Lumina Park resta aperto dalle ore 18.00 (verifica eventuali variazioni di orario sul sito web luminapark.it)

I biglietti per accedere al mega parco di luci e giochi sono disponibili online su VivaTicket.it, con prezzi a partire da 17 euro a persona.

Lumina Park: a Milano apre il Paese delle Meraviglie
L’orario di apertura di Lumina Park segue il tramonto nei vari mesi, garantendo uno spettacolo unico per ogni visita.

Anastasia il Musical al Teatro Arcimboldi

Questo week-end al Teatro Arcimboldi in scena ANASTASIA Il Musical, lo spettacolo basato sull’omonimo film di animazione del 1997 che ha ispirato anche la versione teatrale di Broadway del 2017.

Con la magia della musica dal vivo diretta dal Maestro Giovanni Maria Lori, che dirigerà brani indimenticabili come “Quando viene dicembre” o “Viaggio nel passato”, Anastasia, il musical trasporta gli spettatori in un’epoca di sfarzo, mistero e passione per seguire le vicende di Anya, una giovane donna che potrebbe essere la Granduchessa Anastasia, l’unica sopravvissuta alla tragica fine della famiglia Romanov.

La magia di Anastasia a teatro rivivrà grazie a un cast straordinario: Sofia Caselli è la protagonista, Anastasia, che porterà sul palco tutta la forza e la delicatezza di questo personaggio iconico.

Anastasia non è solo un musical, ma un’esperienza teatrale indimenticabile che lascerà il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultima scena in un vortice di emozioni, tra amore, mistero e speranza.

Orari degli spettacoli: venerdì 3 gennaio alle 21.00, sabato 4 e domenica 5 gennaio alle 16.00 e alle 21.00, lunedì 6 gennaio (Epifania) alle 16.00.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

I prezzi dei biglietti in prevendita su Ticketone variano in base alla tipologia di posto e al giorno dello spettacolo, e partono da 33 euro per le repliche del fine settimana.

Per informazioni scrivere a: boxoffice@teatroarcimboldi.it

Anastasia il Musical al Teatro Arcimboldi di Milano
La magia di Anastasia a teatro rivivrà grazie a un cast straordinario

Max Pezzali in concerto al Forum di Assago

Max Pezzali torna dal vivo con “Max Forever – Questo Forum non è un albergo”: la festa continua con undici concerti al Forum di Milano, a cavallo tra il 2024 e il 2025.

Il titolo del mini tour invernale deriva da una frase della canzone degli 883 “S’inkazza (Questa casa non è un albergo)“, contenuta nel celebre album “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”. Il brano fu il terzo singolo estratto da questo disco del 1992.

Max Forever – Questo Forum non è un albergo promette di essere una grande festa che fa viaggiare nel tempo, che riempirà ancora una volta i palazzetti dello sport con le canzoni più amate di Max Pezzali: da “Hanno Ucciso L’uomo Ragno” a “Sei Fantastica”, da “La dura legge del gol” a “Sei un mito” e “La regina delle celebrità”.

Per qualsiasi ulteriore informazione, o per prenotazione posti disabili, contatta il team Assistenza Clienti dell’Organizzatore: e-mail info@vivoconcerti.com

Max Pezzali in concerto al Forum di Milano con MAX FOREVER: nuove date dicembre 2024
Max Pezzali all’Unipol Forum con MAX FOREVER – Questo Forum non è un Albergo

Visite guidate a cura di Milanoguida, tra Liberty, sculture, poesie e pesci

Numerose e per tutti i gusti le visite guidate a cura di Milanoguida in programma questo week-end:

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Calendario completo e altre informazioni a questo link.

casa 770 di via Poerio a Milano
Facciata della Casa 770 di via Poerio a Milano. Foto di Andrea Cherchi (https://www.facebook.com/andreacherchimilano)

Senstation Winter: pista di pattinaggio in Piazza Duca D’Aosta

Torna il Natale in Stazione Centrale! Fino al 6 gennaio in Piazza Duca d’Aosta resta aperto Senstation Winter, il più grande percorso ghiacciato all’aperto d’Italia.

Questa edizione rientra nel format “Il Natale degli Alberi” del Comune di Milano.

La pista di pattinaggio, accessibile a tutti i pattinatori che abbiano compiuto i 5 anni di età, è uno dei luoghi di riferimento del Natale per tutta la famiglia grazie a un villaggio natalizio che, oltre a offrire sport e divertimento per tutti, include un’area dove potersi rifocillare tra una pattinata e l’altra.

La Pista di Pattinaggio, con 1.500 mq di percorso ghiacciato all’aperto, è la più grande di Milano. Accessibile gratuitamente a tutti, la pista resta aperta al pubblico fino all’Epifania, tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 23.00.

Ultimo ingresso consentito alle ore 22.00. Per maggiori informazioni e noleggio pattini, visita il sito web www.senstation.it

Pista di pattinaggio sul ghiaccio a Milano. Locandina Plenitude Senstation Winter 2024
Dove pattinare sul ghiaccio a Milano? Ha aperto in Piazza Duca d’Aosta Senstation Winter 2024. Foto ©www.senstation.it

Mostre di questo fine settimana in città

Negli spazi della Galleria Nord di Fondazione Prada Milano ha inaugurato la nuova edizione di “Preserving the Brain”, parte del progetto “Human Brains” che Fondazione Prada dedica dal 2018 alle neuroscienze.

Questa nuova edizione concentra la propria attenzione sull’importanza della prevenzione e del trattamento precoce per patologie diffuse e tuttora incurabili come la malattia di Alzheimer, la malattia di Huntington, la malattia di Parkinson, la Sclerosi laterale amiotrofica e la Sclerosi multipla.

Il percorso espositivo indaga i temi principali affrontati nelle sessioni del convegno attraverso dati scientifici e materiali visivi ideati da ricercatori internazionali ed elaborati graficamente dallo studio di New York 2×4.

Prezzi biglietti ed altre info: telefono 02 56662634, e-mail info@fondazioneprada.org

A Lampo Scalo Farini è aperta anche nel fine settimana Titanic: An Immersive Voyage. L’esposizione immersiva promette di guidare i visitatori in un indimenticabile viaggio a bordo del transatlantico RMS Titanic, presentando oltre 300 reperti, ricostruzioni drammatiche delle stanze, viste in 3D originali, animazioni video e tecnologia all’avanguardia.

Potrai percorrere gli ambienti e le sontuose sale realizzate a grandezza naturale che furono del gioiello della White Star Line; ammirare le vedute grazie al 3D di altissima qualità, fruire delle animazioni video immersive completate da un’esperienza in realtà virtuale davvero coinvolgente.

Prevendite biglietti attive unicamente sul sito ufficiale di Fever, o tramite la app di Fever, con prezzi a partire da 17,90€ per gli adulti e 14,90€ per i bambini.

Segui il canale Whatsapp di Eventiatmilano.it, con suggerimenti su cosa fare e cosa vedere a Milano, e con i codici sconto riservati alla nostra community online.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link