Sconfitta casalinga per la Germani Brescia che, al PalaLeonessa, deve cedere il passo al cospetto del Trapani Shark. La partita, come lecito attendersi, corre subito sopra i binari dell’alta tensione.
Entrambe le formazioni esprimono una pallacanestro costituita da un numero elevato di possessi, ma le conclusioni non trovano con continuità il bersaglio grosso.
La Germani si affida a Della Valle e Bilan, che vanno a segno dalla lunetta, mentre Trapani pesca da diversi violini i propri canestri.
LA PARTITA
Dopo i primi guizzi iniziali di Ndour e soprattutto Della Valle, la Shark piazza un break di 0-14 ispirato dalle triple di Yeboah e Pleiss e dalle accelerazioni di Robinson e Galloway in transizione, prima che un gioco da tre punti di Dowe sblocchi la Germani (8-17). Dopo un botta e risposta dall’arco tra Yeboah e Della Valle, Pleiss e Galloway si prendono di potenza il pitturato e Petrucelli dall’angolo fa proseguire il festival delle triple per Trapani (15-29).
Al termine del quarto, Della Valle appoggia al tabellone un importante tiro dalla media, sebbene poi Notae chiuda al meglio i 10’ iniziali per i granata con la tripla del 17-32. L’ondata siciliana non si ferma nemmeno in avvio di secondo periodo, con Yeboah e Horton, in particolare, micidiali sulle due metà campo e perfetti nel capitalizzare dall’altra parte del campo per il 21-43. La Germani, tuttavia, sfruttando molti viaggi in lunetta di Della Valle e soprattutto un Bilan ben coinvolto sui due lati del campo, dimezza lo svantaggio con un break di 11-0, interrotto dalla tripla dall’angolo di Yeboah del 32-46. A seguito della bomba di Ivanovic del nuovo -11 Brescia, Petrucelli e Robinson tornano a farsi sentire in situazioni di transizione e la potenza di Yeboah ridà il giusto boost alla Shark (36-54 dopo 20’).
La Germani comincia al meglio la ripresa, sfruttando la versatilità di Ndour nel pitturato, ma Robinson non permette agli avversari di riavvicinarsi più del -12 e una bomba a testa di Galloway e Rossato rilanciano via la Shark (42-62). Successivamente, Yeboah si riprende il proscenio, Robinson insacca la tripla del +24 siciliano e si prende lui stesso la responsabilità di rispondere alle giocate di orgoglio di Dowe e Burnell (53-74).
Al termine del quarto, Dowe dall’arco e un’imbeccata di Ndour sotto canestro riavvicinano la Germani, prima che Robinson batta la sirena conclusiva del quarto con la super tripla del 58-77. In avvio di ultimo periodo, Brescia cerca di non mollare, sempre con il trio Burnell-Ndour-Dowe a realizzare in transizione ma i siciliani sono cinici nel punire ogni errore avversario e a realizzare da lontano con Galloway e da vicino con Horton, controllando sempre la Germani e chiudendo agevolmente il match sul 74-95. Trapani è stata trascinata dai 21 punti (8/10 al tiro, 23 di valutazione) di Yeboah, i 18 punti, 4 rimbalzi, 6 assist, 7 falli subiti di Robinson e i 16 a testa di Notae e Galloway.
IL TABELLINO
GERMANI BRESCIA 74 – TRAPANI SHARK 95 (17-32;19-22;22-23;16-18)
GERMANI BRESCIA: Ivanovic 11, Della Valle 15, Rivers, Ndour 14, Bilan 15, Dowe 12, Burnell, Cournooh, Mobio, Ferrero ne, Pollini ne, Tonelli ne. Allenatore: Giuseppe Poeta.
TRAPANI SHARK: Robinson 18, Galloway 16, Petrucelli 5, Alibegovic, Pleiss 8, Yeboah 21, Notae 16, Horton 8, Rossato 3, Gentile, Mollura, Pullazi. Allenatore: Jasmin Repesa.
ARBITRI: Baldini, Bongiorno, Bartolomeo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link