#SorrentoCrotone – Ci si aspettava un Crotone diverso, che mordesse l’erba per “vendicare” lo smacco dell’andata e recuperare il passo falso di lunedì scorso con il Picerno ed invece abbiamo visto un Crotone anonimo, anemico, senza idee che nel primo tempo ha regalato con due errori difensivi la partita ai rossoneri. I rossoneri passano in vantaggio nella prima azione, al quarto minuto con Musso che si presenta solo davanti a Sassi e mette la palla nell’angolino dove il poritere rossoblù non può arrivare. Il raddoppio arriva al 30esimo sempre con Musso che vince un corpo a corpo con Di Pasquale e batte Sassi. Nei primi 45 mimnuti il Crotone non tira mai in porta.
Nel secondo tempo reazione più di nervi che di gioco con il Sorrento rintanato nei propri trenta metri a difendere il doppio risultato. Murano accorcia le distanze al 74esimo in scivolata sfruttando un bel cross di Cargnelutti.
Le uniche note positive sono il rientro di Vinicius in campo e l’esordio con gol di Murano, turro il resto è noia.
La Cronaca
Al quarto minuto il Sorrento passa in vantaggio. Dormita generale di Cargnnelutti, che liscia di testa, e Di Pasquale, che prova un improbabile tacco, ne approfitta Musso che si presenta solo davanti a Sassi e mette la palla nell’angolino dove il poritere rossoblù non può arrivare.
I rossoneri passano in vantaggio nella prima azione, dopo che il Crotone per 4 minuti aveva tenuto la palla nei piedi.
Il copione della partita è già scritto. Sorrento chiusop nei propri trenta metri e Crotone costretto a giocare in spazi strettissimi.
Dal 20esimo i rossoblù perdono un po’ di spinta e il Sorrento ne approfitta alzando il barcientro ma soprattutto tenendo palla molto lontano dalla propria area.
Al 30esimo il Sorrento raddoppia sempre con Musso che vince un corpo a corpo con Di Pasquale e batte Sassi.
Crotone irriconoscibile, confuso e apatico, che non riesce ad imbastire il suo solito gioco.
Il primo tempo termina così con un Crotone troppo brutto per essere vero.
La ripresa inizia con tre novità tra le fila del Crotone, mister Longo inserisce Vinicius, Ricci e Vitale, per Schirò, Silva e Oviszach.
I rossoblù iniziano con piglio molto diverso rispetto ai primi 45 minuti e nei primi quattro minuti arrivano due cross ed il primo calcio d’angolo.
Il Crotone continua ad attaccare ma il bunker sorrentino tiene. Al 59esimo buon cross di Ricci con Tumminello che arriva di testa ma non riersce ad indirizzare la palla in porta.
Al 61esimo Vinicius ci prova al volo, palla a lato ma non di molto.
Al 62esimo Ricci inventa Tumminello incorna ma Del Sorbo si fa trovare pronto.
Longo suona la carica e inserisce Murano al posto di Gomez.
Al 74esimo Murano al debutto segna e accorcia le distanze per il Crotone, in scivolata sfruttando un bel cross di Cargnelutti.
Dal gol del Crotone non si gioca più ogni occasione è buona per i giocatori del Sorrento per crollare a terra chiedendo l’intervento del massaggiatore.
All’89esimo Tumminello ci prova di nuovo di testa ma Del Sorbo blocca a terra.
Sono sei i minuti di recupero.
Al 95esimo cross di Ricci, Del Sorbo esce disturbato da Fusco che cerca di liberare ma sfiora l’autogol.
La partita termina così con il Sorrento che come all’andata fa due tiri in porta e si porta a casa i tre punti.
Giatur
Il Tabellino
CROTONE 4-2-3-1
1 Sassi, 2 Piras (Rispoli 76′), 5 Cargnelutti, 6 Di Pasquale, 3 Giron, 16 Gallo, 38 Schirò (Vinicius 46′), 41 Silva (Ricci 46′), 93 Tumminello, 7 Oviszach (Vitale 46′), 9 Gomez (Murano 65′).
A disp.: 12 Martino (GK), 22 D’Alterio (GK), 8 Stronati, 10 Vitale, 11 Murano, 13 Armini, 15 Vinicius, 19 Cantisani, 20 Ricci, 23 Groppelli, 25 Cocetta, 33 Rispoli, 77 Vilardi.
All. Longo
SORRENTO 4-3-3
1 Del Sorbo, 33 Vitiello, 9 Blondett, 26 Di Somma (Fusco 90′), 14 Panico, 23 Cangianiello, 20 Matera, 8 Cuccurullo, 7 Guadagni (Rossetti 70′), 11 Musso, 16 Scala (Carillo 65′).
A disp.: 12 Harrasser (GK), 3 Colombini, 4 Biagetti, 5 Carotenuto, 6 Fusco, 13 Carillo, 32 Colangiuli, 44 Russo, 72 Palella, 96 Esposito, 99 Rossetti.
All. Ferraro
Ammoniti: Scala (S) 64′;
Espulsi:
Marcatori: Musso (S) 4′; Musso (S) 30′; Murano (C) 74′;
Arbitro: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link