Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
i possibili effetti delle riduzioni e del tetto ai redditi per le detrazioni #finsubito prestito immediato


Come cambieranno i bonus edilizi e quali saranno gli effetti delle novità? Un quadro sulla prospettiva futura è stato ipotizzato dall’ANCE e da Confedilizia in audizione presso le Commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato in merito alla Manovra 2025

I bonus edilizi potrebbero cambiare completamente volto a partire dal 1° gennaio 2025.

Le novità in arrivo, qualora venissero approvate senza modifiche le misure inserite nel Disegno di Legge di Bilancio al termine dell’iter parlamentare, consisterebbero in una riduzione generalizzata delle agevolazioni e nell’introduzione di un tetto ai redditi per il riconoscimento delle detrazioni.

A fare un quadro sui possibili effetti delle misure nel panorama edilizio sono l’ANCE, l’associazione nazionale costruttori edili, e Confedilizia nel corso dell’audizione che si è tenuta ieri presso le commissioni Bilancio della Camera e del Senato sul testo della Manovra 2025.

L’intreccio delle misure potrebbe rendere impossibile un’adeguata programmazione dei lavori.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Bonus edilizi: tra riduzione delle agevolazioni e tetto alle detrazioni

Quali potrebbero essere gli effetti delle misure inserite nel testo del DDL di Bilancio in relazione ai bonus edilizi, se approvate nella forma attuale?

A tracciare il possibile quadro futuro sono la presidente dell’ANCE, Federica Brancaccio, e il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa.

Nel corso dell’audizione del 4 novembre presso le commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato le associazioni di categoria hanno messo in evidenza i possibili effetti.

Tra questi, come evidenziato da Federica Brancaccio, c’è il rischio dell’aumento del lavoro nero.

In uno dei passaggi del suo interventi, la presidente dell’ANCE ha infatti sottolineato quanto segue:

“Non entro nel merito se il 50 per cento e il 36 per cento sia giusto o non giusti, poco o non poco. Certo, il 36 per cento è il limite di tentazione di far tornare il nero.”

La riduzione delle agevolazioni potrebbe quindi incentivare indirettamente il ricorso al lavoro non regolare.

Deve inoltre essere valutato l’effetto di tutte le misure che compongono il pacchetto del DDL di Bilancio.

in merito al tema degli interventi edilizi il dottor Spaziani Testa, presidente di Confedilizia, ha sottolineato quanto di seguito riportato:

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

“io dico subito, molto chiaramente, che siamo molto preoccupati dal notevole e drastico taglio degli incentivi per interventi edilizi che viene previsto dalla Manovra, sia direttamente sui singoli incentivi per i singoli interventi edilizi, sia indirettamente attraverso l’intreccio con il meccanismo del tetto reddituale alle detrazioni, che vale per quasi tutte le detrazioni comprese quelle edilizie.”

Il presidente di Confedilizia ha poi tracciato il quadro dei bonus edilizi prima dell’introduzione del superbonus, con detrazioni comprese tra il 50 e l’85 per cento.

Detrazioni che nei prossimi anni scenderanno al 30 e 36 per cento, a seconda che gli interventi vengano realizzati o meno sulla cosiddetta “prima casa”.

La previsione, secondo Confedilizia, è quella di una riduzione degli interventi che inciderebbe sia sullo stato degli immobili che sulle imprese del settore. Il requisito della prima casa rende più facile che tra i lavori programmati non siano previsti interventi che influiscono in modo determinate.

Bonus edilizi: la richiesta di misure strutturali per il lungo periodo

Nel corso dell’audizione che si è svolta ieri presso le Commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato l’ANCE ha sottolineato la necessità di misure strutturali di lungo periodo.

La presidente dell’ANCE, Federica Brancaccio, ha messo in evidenza che serve un piano di lungo raggio:

“Noi quello che chiediamo, e lo chiediamo anche questo ormai da più di un anno, è un tavolo di confronto per delle misure strutturali che guardino anche in prospettiva del 2050, anche se il 2050 sappiamo che è una data eccessivamente sfidante, ma delle misure strutturali per intervenire non solo per gli interventi di efficientamenti energetici ma anche per la messa in sicurezza anche dal punto di vista sismico.”

Una visione di lungo periodo permetterebbe, infatti, una più efficace programmazione da parte di tutti gli attori coinvolti nell’ambito edilizio.

Misure strutturali garantirebbero, inoltre, di avere un quadro normativo più certo e tale da permettere una maggiore stabilità.

Si dovrà attendere la conclusione dell’iter parlamentare della Legge di Bilancio 2025 per sapere quale sarà la forma che assumeranno le diverse agevolazioni edilizie.

Al momento, nel testo del DDL di Bilancio è previsto un “appiattimento” delle detrazioni riconosciute, uniformando le aliquote a prescindere dalle peculiarità e dalle finalità degli interventi.

Potrebbero tuttavia arrivare modifiche da parte di Camera e Senato, con emendamenti al testo prima dell’approvazione definitiva.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui