Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Via Caronda e la “disputa” sulla utilità dei blocchi di cemento: rimuoverli o lasciarli dove sono? #finsubito richiedi mutuo fino 100%


catania

Incontro tra i commercianti e i rappresentanti delle Istituzioni

Di Damiano Scala |

Pochi metri interdetti al traffico e protetti da blocchi di cemento. La questione di via Caronda a Catania si focalizza tutta qui: tra commercianti che vorrebbero la riapertura del tratto nei pressi della circonvallazione e amministrazione comunale che, al contrario, evidenzia i motivi per cui non andrebbe modificato l’attuale piano viario.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Da qui l’incontro di oggi con il vice sindaco di Catania Paolo la Greca, il consiglio del III municipio e la commissione comunale alla Viabilità.

«Nell’ottica della partecipazione attiva- spiega la presidente del III municipio Maria Spampinato- insieme ai commercianti della zona abbiamo creato un tavolo di dialogo volto a discutere sulla riapertura al traffico della corsia nella zona nord di via Caronda che immette sulla circonvallazione. Le giornate caratterizzate dal traffico intenso e dalle lunghe code dimostrano come l’intera città di Catania necessiti di un piano viario adeguato soprattutto nei pressi del Tondo Gioeni. Rimuovere i blocchi di cemento da via Caronda vorrebbe dire un ampliamento del tratto di strada con la conseguente possibilità di immettersi direttamente sul viale Odorico da Pordenone».

In termini di viabilità e di vivibilità, secondo i residenti e i commercianti della, si avrebbe un miglioramento evidente. «Via Caronda è stata chiusa perché, con l’abbattimento del ponte del Tondo Gioeni, si è creata una condizione di accesso di carico sulla rotatoria- sottolinea il vice Sindaco di Catania Paolo la Greca- quindi l’ulteriore immissione di auto in questo tratto determinerebbe, per l’attuale condizione della sezione stradale, una situazione di non praticabilità. Abbiamo chiesto all’Università di Catania di fare uno studio dettagliato di simulazione, che discuteremo insieme in consiglio, ma i presupposti sono negativi e questo suggerisce il mantenimento dello stato attuale del piano del traffico».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui