Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
AORN SAN PIO, CORSO “SEPSI, SHOCK SETTICO E FLUIDOTERAPIA IN URGENZA” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


“Sepsi, Shock Settico e Fluidoterapia in Urgenza” è questo il titolo del corso di formazione che si terrà venerdi’ 8 novembre a partire dalle ore 8.30 alle 16.30, presso la   Sala Convegni del Padiglione Santa Maria delle Grazie dell’ A.O.R.N. San Pio di Benevento guidata dal Direttore Generale Maria Morgante .

Il corso è diretto a tutte le figure professionali sanitarie.
La sepsi e lo shock settico costituiscono un problema emergente di salute pubblica, sempre più diffuso e contrastato dalla crescente farmaco – resistenza.
La sepsi è una patologia acuta che se non trattata tempestivamente è a rapida evoluzione e con un elevato tasso di mortalità che varia dal 20% al 40% a seconda delle Nazioni. Nel mondo la sua incidenza supera i 270 casi/100.000 abitanti/anno con più di 2.000.000 di casi di sepsi per anno, con una diffusione in costante e drammatico aumento, rappresentando di fatto una vera e propria emergenza sanitaria.
Tale emergenza sanitaria è legata strettamente ad altri due problemi di grande importanza: le multi-resistenze agli antibiotici e le infezioni ospedaliere. Studi clinici mostrano un sostanziale miglioramento dei tassi di mortalità a seguito di riconoscimento precoce, già al triage ed in pronto soccorso, del paziente settico. L’obiettivo di questo corso è quello di condividere con tutti i professionisti sanitari, coinvolti nel trattamento della sepsi, gli aspetti fondamentali e peculiari per la gestione tempestiva ed efficace di tale patologia nei diversi campi di ricerca.

“La formazione del personale rappresenta un investimento strategico per qualsiasi azienda: l’impegno organizzativo e formativo dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale San Pio di Benevento è stato e sarà al massimo:  la formazione costante è essenziale per il personale sanitario, in quanto garantisce ai pazienti cure e assistenza di elevata qualità e sicurezza – afferma il direttore Generale Maria Morgante.

Direttore scientifico del corso:
Maria Gabriella Coppola- Direttore Uoc Medicina d’Urgenza
Pronto Board Scientifico: Michele Beatrice, Maria De Martino
Crediti ECM riconosciuti:n.7
Iscrizione gratuita e obbligatoria al link:
https://formazionesanpio.cmseventi.it



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui