Cosa fare nel weekend a Milano: gli eventi in programma sabato 8 e domenica 9 febbraio 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Come di consueto ecco per voi  la nostra selezione di eventi in programma a Milano nel fine settimana alle porte.

Marco Martinelli con “Eresia della speranza” al Teatro Oscar e “Lettere a Bernini” al Teatro Elfo Puccini

Doppio spettacolo a Milano di Marco Martinelli, uno dei più importanti registi e drammaturghi italiani contemporanei e fondatore – insieme a Ermanna Montanari – della compagnia teatrale delle Albe. Con “Eresia della speranza. Dante Dickinson Majakovskij” salirà sul palco del Teatro Oscar l’8 e il 9 febbraio e con “Lettere a Bernini” andrà in scena al Teatro Elfo Puccini dal 4 al 9 febbraio

“Eresia della speranza”è un’azione corale, risultato del laboratorio realizzato con gli studenti liceali dell’Istituto Sacro Cuore di Milano, sul tema della speranza che attraversa i grandi testi della poesia occidentale. L’opera “Lettere a Bernini” attraverso il racconto di una vicenda che coinvolge il celebre artista Gian Lorenzo Bernini, mostra un Seicento che parla dell’uomo contemporaneo, sospeso tra il secolo della Scienza nuova e l’attuale imbarbarimento, sempre più incombente. Per gli spettatori dello spettacolo “Lettere a Bernini” il biglietto per “Eresia della speranza. Dante Dickinson Majakovskij” al Teatro Oscar avrà il costo di 10 euro.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Fiera di Sinigaglia sul Naviglio Grande

Lungo le sponde del Naviglio Grande il prossimo sabato 8 febbraio tornano le bancarelle della storica Fiera di Sinigaglia. Nel mercatino più famoso a Milano sono esposti oggetti di ogni tipo: dall’abbigliamento nuovo e usato ai Cd e vinili rari, elettronica e accessori per pc, vecchi fumetti, scarpe, borse e accessori femminili, pelletteria, casalinghi e ferramenta, articoli etnici. Dalle 8 alle 18 la maggior parte delle bancarelle sono posizionate in Ripa di Porta Ticinese, tra via Barsanti e via Paoli.

Si balla tutta la con la musica elettronicabdi Le Cannibale

Il Super Club di via Tortona 27 è un club, nascosto e sotterraneo dove  – scrivono gli organizzatori – il dj domina come in una cattedrale industriale illuminata da mille barre led. Sabato 8 febbraio, Le Cannibale vi ospita Danilo Plessow aka Motor City Drum Ensemble, uno degli artisti più influenti della musica elettronica degli ultimi vent’anni. Elegante, sorprendente e sempre maestro del dancefloor, MCDE esplora sonorità house e disco, spingendosi fino alle frontiere più insolite dell’elettronica: dalla dub al downtempo ai ritmi più serrati. Ad affiancarlo, il talentuoso Larry Masmero e il team di Lily’s Groove, pronti ad accendere la pista fin dall’inizio per ballare tutta la notte.

Il weekend bestiale di Cascina Cuccagna

Sabato 8 e domenica 9 febbraio, per tutto il giorno, la Cascina Cuccagna di via Cuccagna 2/4 organizza “La domenica bestiale”, un appuntamento mensile, due giornate intere per stare insieme in cascina e partecipare a tante attività culturali aperte a tutti. Un weekend al mese Cascina Cuccagna diventa palcoscenico per un palinsesto di appuntamenti adatti a tutte le età: spettacoli, musica e teatro, letture, laboratori e giochi in giardino, incontri e lezioni. Dal mattino alla sera, nei saloni settecenteschi, nei cortili e nell’orto. Gli organizzatori invitano tutti a partecipare: il quartiere, la città e i viaggiatori, i bambini e gli adulti. L’iingresso è sempre libero a tutte le attività.

Ultimi giorni per visitare la mostra “60° Wildlife Photographer of the Year”

Questo sarà l’ultimo fine settimana per visitare la mostra “60° Wildlife Photographer of the Year” al Museo della Permanente di via Filippo Turati, 34. Una mostra di fotografie naturalistiche tra le più prestigiose al mondo, con i 100 scatti della 60ª edizione del concorso indetto dal Natural History Museum di Londra. Lo spettacolo della natura va in scena fino al 9 febbraio 2025, con un allestimento straordinario e tecnologico dove gli scatti, su grandi pannelli, hanno una nitidezza e una profondità eccezionali grazie alla retroilluminazione a led, offrendo al pubblico un viaggio coinvolgente e immersivo e un’esperienza ‘viva’ della natura. Un grande schermo di 4 metri con slideshow in loop presenta altre 25 splendide foto premiate dal pubblico (People’s Choice). Infine, una sala video, con monitor da 80 pollici, propone imperdibili filmati di backstage delle foto vincitrici, interviste ai fotografi e altri contenuti legati alla mostra.

“Architecture for Dogs”, il mondo del design dedicato agli amici a quattro zampe

Fino al 16 febbraio 2025, ADI Design Museum in piazza Compasso d’Oro 1 presenta “Architecture for Dogs”, un’esposizione visionaria e trasversale dedicata al miglior amico dell’uomo. Per la prima volta in Italia la mostra sarà prodotta in una versione inedita, con due nuove architetture a firma italiana, di Giulio Iacchetti e Piero Lissoni, realizzate da Riva 1920, in linea con la produzione aziendale da sempre ecologica e sostenibile. Curata da Kenya Hara, designer giapponese di rilevanza internazionale e direttore artistico di Muji, la mostra proclama l’architettura e il design come strumenti di esplorazione delle relazioni tra esseri viventi e ambiente costruito, allontanandosi dal concetto tradizionale di uno spazio puramente funzionale per gli animali domestici e i propri umani.

La mostra presenta insolite cucce, rifugi creati per rispondere alle esigenze specifiche di ogni razza e al contempo rafforzare la relazione con l’essere umano: rampe, cushion, tappeti, panchine studiate per consentire alle razze più pelose di trovare fresco ristoro dal clima caldo, e ancora una cuccia verticale che equilibra la scala umana e quella animale permettendo al cane di guardare negli occhi il proprio padrone.

La mostra “Tim Burton’s Labyrinth” alla Fabbrica del Vapore

Continua alla Fabbrica del Vapore fino al 9 marzo 2025 la straordinaria mostra “Tim Burton’s Labyrinth”. L’esibizione invita i visitatori di tutte le età a immergersi nel mondo di una delle menti creative più originali del nostro tempo e a scoprire le scene iconiche dei suoi film, in mostra centinaia di opere create in oltre 40 anni di fantastica  carriera. L’emozionante viaggio nel labirinto include opere d’arte originali di Tim Burton, come scenografie ambientali e disegni originali che spaziano dalle prime bozze alle sequenze animate realizzate durante la sua carriera, incredibili effetti speciali e di videomapping. Da non perdere!

Pattinare sul ghiaccio nel cuore della città sulla pista in Piazza Città di Lombardia

Fino al 9 febbraio 2025 si può ancora pattinare nel cuore di Milano: in Piazza Città di Lombardia  si potrà continuare a volteggiare sul ghiaccio sulla più grande pista di pattinaggio coperta di Milano in una delle piazze coperte più innovative e suggestive della città. La struttura, coperta da una volta di metallo e vetro alta 32 metri, permette di pattinare con la sensazione di trovarsi all’aperto. La pista è aperta domenica, lunedì e martedì dalle 10.00 alle 21.00, e mercoledì, giovedì, venerdì e sabato l’orario si prolunga fino  alle 23.00. La struttura, coperta da una volta di metallo e vetro alta 32 metri, permette di pattinare con la sensazione di trovarsi all’aperto. Sul sito tutti i prezzi per accedere all’ingresso e al noleggio dei pattini.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Lumina Park, la grande installazione luminosa dedicata ad Alice nel Paese delle Meraviglie

Il primo Lumina Park in Italia ha aperto i battenti all’interno dell’area Ex Macello in viale Molise, 62. L’atteso parco di luci con oltre 200 installazioni luminose dedicate ad Alice nel Paese delle Meraviglie condurrà i piccoli visitatori in un magico mondo di meraviglie in una passeggiata unica, circondata da personaggi fiabeschi luminosi con fiori che ridono, gatti che cantano e molto altro. Inoltre, emozionanti giochi hanno luogo al Lumina Park dove tutti possono partecipare a un quiz a tema, scoprendo i segreti del Giardino delle Meraviglie. Fino al 2 marzo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link