I momenti più belli e le immagini del villaggio immersivo di Empira con ospiti i gruppi di costuming ufficiali riconosciuti a BolognaFiere in occasione di Nerd Show Bologna 2025
Empira protagonista a Nerd Show Bologna 2025
L’1 e 2 febbraio 2025 si è svolta a BolognaFiere la nuova edizione di Nerd Show Bologna, la manifestazione, che da anni dà la possibilità a tutti gli appassionati di cinema, gioco, televisione e fumetti di immergersi in uno degli spazi più grandi dedicati alla cultura nerd in Italia. Empira è stata protagonista con il debutto assoluto del villaggio super immersivo, unico spazio nella fiera dedicato alla galassia di Star Wars, che ha dato a tutti i partecipanti l’occasione di poter vivere un’esperienza “reale” all’interno di un set ambientato nell’immaginario creato dal grande George Lucas nel 1977. Il nuovo stand vede la prima vera realizzazione grande progetto fieristico targato Empira e composto dall’ormai storico Noot’s Den, il Gaze ‘Bo, il tavolo mercato dello shop, la speeder bike e il debutto assoluto dell’immenso AT-ST in scala 1:2 protagonista del crowdfunding lanciato dalla nostra associazione nel 2024.
Le attività all’interno del villaggio immersivo di Empira a Nerd Show
All’interno del villaggio creato da Empira i visitatori hanno potuto vivere un’esperienza unica nel suo genere partecipando a giochi a tema, esperienze escape, easter egg o semplicemente posare per qualche fotografia vicino ai membri dei gruppi di costuming ufficiali riconosciuti o nei pressi dei nostri prop.
I più avventurosi hanno potuto giocare all’esperienza Hyperdrive Xp assieme ad alieni, cacciatori di taglie o poco raccomandabili mercanti oppure sedersi al tavolo e sfidare improbabili personaggi a tema Star Wars. All’interno del Gaze ‘Bo infatti i visitatori hanno potuto provare il Sabacc (il gioco di carte realmente presente nell’universo di Star Wars) assieme ai protagonisti in costume, pronti a lanciare sfide o regalare trucchi e soluzioni ai più curiosi (non si vince sempre, ma sicuramente si può tornare a casa con in mano una sorpresa targata Empira).
La parata a Nerd Show dei gruppi di costuming ufficiali riconosciuti
All’interno dei padiglioni della fiera non sono mancati i momenti di emozione per i visitatori e per gli amici in costume ospitati all’interno della vasta aera immersiva creata da Empira. The Dark Empire e Star Wars Nomads OC Costuming Group sono stati i protagonisti, assieme a Florence Knights, della grande parata che si è svolta all’interno di tutti i padiglioni della fiera e che ha permesso a tutti di conoscere alcune delle realtà più uniche nel panorama del costuming dedicato a Star Wars in Italia. Una menzione speciale per il gruppo dei Nomads che in occasione di Nerd Show a Bologna è stato ospitato per la prima volta in qualità di gruppo di costuming ufficialmente riconosciuto da LucasFilm, nomina arrivata in veste ufficiale il 5 dicembre del 2024.
Guarda le foto più belle della parata del primo giorno con i gruppi di costuming ospitati da Empira all’interno di Nerd Show 2025
Il progetto AT-ST, a Nerd Show per la prima volta parte dell’area immersiva di Empira
Si tratta del “camminatore bipede” ma in configurazione AT-ST Raider, quello visto in The Mandalorian in scala 1:2 ed è stato il protagonista di un grande crowdfunding a cui hanno partecipato moltissimi soci di Empira. Grazie a loro il sogno di poterlo portare all’interno della nostra configurazione immersiva dedicato alle fiere è diventato realtà e potrà fare la gioia di appassionati, ma anche semplici visitatori, a tutte le prossime manifestazioni a cui il nostro gruppo sarà invitato a partecipare.
Coloro che hanno contribuito al crowdfunding hanno potuto ricevere una doppia ricompensa: la patch celebrativa e un terminale in cui sono riportati i nomi dei partecipanti al crowdfunding in Aurebesh
Scopri tutto il mondo di Empira
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link