Le azioni Citi ottengono un rating Overweight mentre l’analista evidenzia un valore contabile resiliente Da Investing.com

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 


Venerdì, gli analisti di Wells Fargo hanno modificato le loro previsioni sulle azioni Citi, alzando il target di prezzo a $110 dal precedente $95, confermando al contempo un rating Overweight. Gli analisti hanno osservato che le spese di Citi probabilmente supereranno le aspettative, poiché la banca ha già affrontato il grosso delle sue sfide finanziarie.

Prevedono che Citi passerà da un periodo di distruzione del valore a uno di creazione di valore, che dovrebbe essere un momento cruciale per il titolo. Attualmente scambiato a $69,94, l’analisi di InvestingPro suggerisce che Citi è sottovalutata, con il consenso degli analisti che rimane rialzista a 1,9 (dove 1 è Forte Acquisto e 5 è Forte Vendita).

L’analisi ha evidenziato che il bilancio di Citi è solido, con un’aspettativa di crescita del valore contabile anche in caso di recessione, proiettando un aumento della metà nel loro scenario di base. Questo avviene in un momento in cui le azioni di Citi vengono scambiate a un rapporto prezzo/valore contabile di 0,69, confermando il suo status di sottovalutazione.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Inoltre, gli analisti hanno sottolineato una significativa riorganizzazione del management di Citi, descrivendola come il cambiamento più sostanziale in 50 anni. Gli abbonati a InvestingPro possono accedere a dettagliati punteggi di salute finanziaria e a 8 ulteriori approfondimenti di esperti sulla posizione attuale di Citi.

Il team di Wells Fargo ha anche menzionato che le azioni bancarie stanno emergendo come nuovi leader nel mercato, prevedendo una rivalutazione dovuta alla fine di un periodo di 15 anni di crescente pressione normativa. Hanno sottolineato che Citi si comporta costantemente bene, in particolare con un aumento previsto dell’utile per azione (EPS) da $6 a un massimo post-crisi finanziaria globale di $12 (’24E-’27E) in uno scenario di base, o addirittura $15 in uno scenario rialzista.

Queste proiezioni corrispondono a un rendimento del capitale tangibile comune (ROTCE) superiore all’11% e a prezzi delle azioni stimati rispettivamente a $140 e $180. Il titolo ha mostrato un forte slancio con un rendimento del 35,24% nell’ultimo anno, mantenendo al contempo un sano rendimento da dividendi del 3,2%.

In uno scenario ribassista, che presuppone una lieve recessione, gli analisti si aspettano che l’EPS diminuisca a $5 e probabilmente una significativa sottoperformance del titolo. Tuttavia, hanno sottolineato che è degno di nota il fatto che il valore contabile aumenterebbe comunque di circa un quinto. Lo scenario di base di Wells Fargo per l’EPS degli anni fiscali 2026 e 2027 è superiore di oltre il 10% rispetto al consenso. Per un’analisi completa della valutazione di Citi e delle prospettive future, inclusi ProTips esclusivi e metriche finanziarie dettagliate, visita InvestingPro per accedere al rapporto completo di Ricerca Pro.

In altre notizie recenti, Citigroup Inc (NYSE:). sta facendo progressi significativi in diverse aree. L’istituzione finanziaria è sulla buona strada per raggiungere la fascia alta delle sue proiezioni di ricavi per il 2024, tra $80 miliardi e $81 miliardi. Inoltre, Citigroup ha fissato un obiettivo di $1 miliardo di riacquisti di azioni per il trimestre in corso, con metà di tale importo già realizzato. Il CFO della società, Mark Mason, ha assicurato agli investitori che né i riacquisti né i dividendi sono stati influenzati dalle recenti sanzioni normative.

Piper Sandler ha riaffermato il suo rating Overweight sulle azioni di Citigroup, citando le strategie efficaci dell’azienda e le promettenti prospettive future. L’analisi della società evidenzia la valutazione attraente di Citigroup e il suo impegno per i rendimenti degli azionisti, incluso un track record costante di 14 anni di pagamenti di dividendi.

In un significativo sviluppo, Citigroup ha ottenuto un’estensione esclusiva di 10 anni con American Airlines per emettere il portafoglio di carte co-branded AAdvantage® a partire dal 2026. Questa partnership mira a migliorare i programmi di fedeltà e premi sia per i membri AAdvantage® che per i titolari di carte Citi.

Sotto la guida del CEO Jane Fraser e del CFO Mark Mason, Citigroup continua a dare priorità alla redditività e a ricostruire la fiducia degli investitori. La banca sta investendo in miglioramenti dei dati e della tecnologia, monitorando al contempo le prestazioni del credito al consumo nel suo business delle carte.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link