CloudFabrix, l’inventore della Robotic Data Automation Fabric Platform e leader nei report Gigaom AIOps Radar ed Enterprise Management Associates (EMA) Radar per soluzioni AIOps, osservabilità e automazione, ha annunciato il suo rebranding aziendale in Fabrix.ai. Il rebranding in Fabrix.ai rappresenta un’evoluzione naturale della missione aziendale di fornire una piattaforma di Modern Operational Intelligence per le aziende per creare, distribuire e gestire agenti AI che semplificano le attività complesse, accelerano la trasformazione digitale e promuovono flussi di lavoro intelligenti. Questa trasformazione incarna la visione di Fabrix.ai di potenziare le aziende con funzionalità AI che non sono solo accessibili, ma anche perfettamente integrate nelle operazioni quotidiane.
Gli agenti AI sono focalizzati sul raggiungimento di un risultato specifico senza la necessità di un intervento umano costante. Nell’ambito delle operazioni IT e dell’osservabilità, questi agenti possono setacciare enormi set di dati ed eseguire attività quali la raccolta di dati supplementari, la convalida dei problemi e la correzione dei problemi. I flussi di lavoro agentici, alimentati dagli agenti AI, raggiungono obiettivi dinamici con attività e ragionamenti adattivi. I dati curati nei domini di osservabilità, networking e sicurezza sono fondamentali per prevenire allucinazioni, pregiudizi e problemi etici negli agenti AI.
Con il nuovo nome, Fabrix.ai annuncia l’evoluzione del suo Robotic Data Automation Fabric (RDAF) nella prima piattaforma di Modern Operational Intelligence del settore per l’era dell’Agentic AI. Il Robotic Data Automation Fabric (Data Fabric) è ora esteso con un AI Fabric e un Automation Fabric per creare, distribuire e gestire agenti AI autonomi per ITOps Agentic Workflow utilizzando semplici frasi conversazionali.
La piattaforma impiega tre elementi costitutivi, che lavorano in tandem per raggiungere i risultati:
- AI Fabric – è un orchestratore distribuito basato su agenti AI che consente ai clienti di creare, distribuire e gestire in modo sicuro i cicli di vita degli agenti, garantendo guardrail e controlli di qualità. Si integra con modelli disparati grandi e piccoli, set di dati curati e automazione per guidare i flussi di lavoro Agenti.
- Automation Fabric – è un framework Agentic Workflow basato sui risultati che integra Agenti, Automazione e Dati per creare Agentic Workflow. È dinamico ed estensibile e può anche integrarsi con altri motori di terze parti come Cisco BPA, NSO, Redhat Ansible, Terraform o Camunda
- Data fabric – Robotic Data Automation Fabric (RDAF) è un data fabric basato sulla semantica che fornisce l’integrazione dei dati con oltre 1000 bot di dati, l’inserimento dei dati, la trasformazione dei dati, l’arricchimento e il routing dei dati, utilizzando pipeline di telemetria in base alla sorgente e alla destinazione scelte
I principi fondamentali del framework Agentic AI di Fabrix.ai includono:
- Orchestrazione degli agenti e gestione del ciclo di vita
- Guardrail AI
- Gestione dei privilegi di dati e azioni per gli agenti
- Visibilità e osservabilità degli agenti
- Controllo e garanzia della qualità dell’agente
- Ragionamento LLM
Alcuni esempi di agenti AI che guidano flussi di lavoro agentici sono i seguenti:
- Agente di gestione SLO/KPI/Rilevamento anomalie
- Esempio: un agente che monitora il traffico di rete e invia avvisi su picchi o cali insoliti di attività, che potrebbero indicare una violazione della sicurezza, un’interruzione della rete o un problema di prestazioni
- Gemello digitale di rete per la garanzia del servizio
- Esempio: un agente che crea un gemello digitale della rete e crea scenari di base e ipotetici, scenari predittivi per la garanzia del servizio e la manutenzione predittiva e scenari di gestione delle modifiche per le modifiche ACL (Access Control List)
- Agente di bonifica a circuito chiuso
- Esempio: un agente che rileva automaticamente applicazioni o infrastrutture non funzionanti, problemi di prestazioni o limitazioni di risorse e provvede o aumenta la capacità di rete o le risorse cloud per soddisfare la domanda crescente o esegue la gestione delle modifiche.
Oltre agli agenti predefiniti, aziende e partner possono creare i propri agenti con semplici prompt conversazionali, democratizzando così i flussi di lavoro Agentic per una maggiore produttività, una riduzione dei rischi e un migliore ROI.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link