chi è, carriera, moglie, debiti e accuse di molestie

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Lo chef italiano è diventato una celebrità della tv inglese. Negli anni ha aperto oltre 50 ristoranti. Ma è stato coinvolto anche in guai legali e accuse di molestie.

Fonte: IPA

Conto e carta

difficile da pignorare

 

  • Nome completo: Gennaro D’Acampo
  • Data di nascita: 07/07/1976
  • Luogo di nascita: Torre del Greco
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Nazionalità: Italia
  • Social: Instagram


Biografia

Gino D’Acampo, all’anagrafe Gennaro D’Acampo, è nato a Torre del Greco il 17 luglio del 1976. É uno chef italiano diventato celebre in Inghilterra – dove vive e lavora da oltre 30 anni – come personaggio televisivo. Gino si è trasferito a Londra all’età di 19 anni, nel 1995, per lavorare nel “The Orchard Restaurant”, ad Hampstead, e successivamente nel “Cambio Restaurant” a Guildford. Tre anni dopo è stato condannato per aver svaligiato la casa del cantante inglese Paul Young, motivo per cui ha dovuto scontare due anni di prigione.

Dopo essere diventato co-proprietario di “Bontà Italia”, un fornitore di materie prime e ingredienti italiani per cibi pronti, D’Acampo ha esordito in televisione come ospite del programma “Great Food Live” su UKTV Food. Da lì è seguita un’enorme popolarità in terra inglese, ma anche l’apertura di una catena di ristoranti con il suo nome seguito da “My pasta bar” e “My restaurant”. Di recente, tuttavia, lo chef è finito al centro di controversie legali per aver accumulato un debito di 5,4 milioni di sterline (6,3 milioni di euro). La sua catena di ristoranti è quindi stata messa in liquidazione, così come è stata interrotta la serie di grande successo “Gordon, Gino e Fred: Road Trip”, programma in cui D’Acampo viaggiava in camper tra tra Italia, Scozia e Francia insieme ai colleghi Gordon Ramsay e Fred Sirieix.

Vita privata e controversie legali

Gino D’Acampo si è sposato con la moglie Jessica Stellina Morrison nel 2003, e insieme hanno avuto tre figli: Luciano, Rocco e Mia. Attualmente vivono a Elstree, nel Hertfordshire inglese. La sua vita privata è stata sconvolta, di recente, da una serie di pesanti accuse di molestie sessuali. Secondo un’inchiesta di ITVNews, lo chef italiano avrebbe avuto comportamenti scorretti nei confronti di diverse donne. Hannah, una delle presunte vittime, ha raccontato così un episodio risalente al 2011: “Di fronte alla troupe ha detto che gli sarebbe piaciuto avere un rapporto sessuale con me. Ricordo che quel commento aveva suscitato un’ondata di risate, mentre altre persone che avevo accanto hanno iniziato a guardare con nervoso e imbarazzo la loro tazza di tè…Anche il modo in cui l’ha detto è stato molto aggressivo. Mi sentivo piccola e inferiore, mentre vedevo che D’Acampo si sentiva in potere di dire queste cose”.

Anche un’altra donna, che ha preferito rimanere anonima, ha rivelato: “Ricordo che una volta mi aprì la porta in boxer, mi invitò in camera, dicendomi che potevo sedermi sul letto e nel mentre sembrava muovere i suoi genitali…Dopo quell’episodio ho pensato di lasciare il lavoro, non volevo più stargli vicino, penso che lui si senta in una posizione di potere e crede che può fare ciò che vuole. Vedo tutto questo come molto aggressivo”.

Dopo la pubblicazione dell’inchiesta, Gino D’Acampo ha smentito tramite i suoi legali le accuse mosse contro di lui. “Nego fortemente queste accuse, sono sconvolgenti”, ha detto lo chef, “queste affermazioni risalgono a più di 10 anni fa e non sono mai stato informato di lamentele e accuse di questo tipo. Prima di essere un cuoco sono un padre e un marito, ho lavorato con oltre 1500 persone in circa 80 produzioni nel corso della mia carriera, di cui sono molto orgoglioso. Prendo queste questioni molto seriamente e mi allontano totalmente da queste testimonianze”.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Qual è il programma che ha lanciato Gino D’Acampo?

Gino D’Acampo è diventato noto al grande pubblico grazie alla vittoria del talent show inglese “I’m a Celebrity…Get Me Out of Here!”. In seguito è diventato presenza fissa e presentatore nel famoso cooking “This Morning”, dove ogni mattina insegna agli inglesi le ricette della tradizione italiana. 

Quanti ristoranti possiede Gino D’Acampo?

Nella sua carriera, lo chef Gino D’Acampo  è diventato proprietario di oltre 50 ristoranti nel Regno Unito. Inoltre è il co-proprietario di “Bontà Italia”, una nota azienda che fornisce ai ristoratori inglesi prodotti tipici italiani. 

Qual è una curiosità poco nota sulla vita privata di Gino D’Acampo?

Gino D’Acampo ha rivelato a un tabloid inglese di essere un grande romantico. Per dimostrare il suo amore alla moglie Jessica, fa abitualmente una serie di gesti molto teneri: “Pulisco la sua macchina ogni settimana, le carico lo spazzolino ogni volta che la batteria è scarica, le porto sempre una bottiglia di acqua fredda nel caso abbia sete di notte”.





Source link

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link