Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le specie invasive disturbano la pesca #finsubito prestito immediato


Secondo l’associazione di esperti di pesca, l’elodea, una specie invasiva che si trova “su larga scala” nel fiume Minho, sta bloccando completamente le reti per la pesca dell’alosa e della lampreda, rendendo impossibile l’attività dei pescatori perché si aggroviglia nelle reti da pesca. Nonostante si trovi più a monte del fiume Minho, la pianta acquatica disturba l’intero alveo del fiume a causa delle tempeste o delle correnti.

Parlando con l’agenzia di stampa Lusa, Augusto Porto dell'”Associação de Profissionais de Pesca do Rio Minho e Mar” ha dichiarato che questa specie invasiva “è presente nel fiume Minho su scala molto ampia. Danneggia fortemente le attività di pesca, in particolare l’alosa, la lampreda o la passera. Come ha aggiunto Augusto Porto, “un attrezzo da pesca potrebbe lavorare tutto il giorno, ma quando troviamo queste alghe, ne spendiamo uno, o due, o tre [attrezzi da pesca], e non riusciamo comunque a lavorare”, ha lamentato, spiegando che questa flora invasiva “sembra una corrente e ingarbuglia l’intera rete”.

L’elodea è una specie invasiva che preoccupa la biologa e ambientalista Ana Lages, che fa parte di “Corema”, un’organizzazione ambientale non governativa(ONGA) con sede a Caminha. Come ha sottolineato Ana Lages, “l’elodea è la specie acquatica invasiva più preoccupante nel fiume Minho, perché è davvero diffusa e praticamente in tutti i fiumi e torrenti dell’Alto Minho”. Ana Lages chiarisce che questa pianta “inizia a crescere, forma coperte e rende i fiumi praticamente impraticabili”, oltre a renderli poco attraenti per le specie ittiche autoctone.

Secondo la biologa, ci sono misure che potrebbero essere adottate, ma richiedono molto denaro e un intervento molto attento che utilizza molte attrezzature e persone. Tuttavia, una soluzione alternativa, come ha osservato Augusto Porto, sarebbe quella di schiacciare le alghe, come si sta facendo nel fiume Mondego con un altro tipo di specie invasiva.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui