Gubbio ospite della Torres. Rubicini: “Servirà la performance”

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Trasferta sarda per il Gubbio di Gaetano Fontana, impegnato domani alle 15 al “Vanni Sanna” di Sassari contro la Torres. Un impegno sulla carta difficile, contro una squadra in serie positiva da otto giornate (sei vittorie e due pari) e ancora in lotta per la promozione diretta in serie B. Serve dare ulteriore continuità, nonostante la caratura dell’avversario e un centrocampo a minimi termini, vista l’assenza di Rosaia per squalifica e col solo Iaccarino tra i titolari, disponibile. Alla vigilia, in casa rossoblù, ha parlato l’allenatore in seconda Alessio Rubicini: “Andiamo a Sassari per fare bottino pieno. La volontà -ha sottolineato il tecnico- e la mentalità, sarà quella di cercare di imporre la nostra idea di calcio. La Torres? E’ una squadra ben organizzata e attrezzata con grandi qualità individuali.

Hanno una proposta di gioco moderna, di dominio e cercano sempre di fare la gara. E’ un po’ un avversario anomalo per la categoria come proposta. Ciò che li ha contraddistinti negli anni, è il fatto che hanno saputo portare avanti delle idee e un determinato progetto. Occorrerà attenzione e come vuole il mister fare la performance, ma i ragazzi sono reduci da un’ottima settimana di lavoro”.

La stagione entra nella fase calda, dopo la Torres, ci sarà il doppio impegno casalingo contro Pineto e Legnago Salus e poi Pontedera in trasferta. Possono essere decisive? “Sono tutte decisive per via del grande equilibrio che c’è in questo girone – ha continuato Rubicini- la squadra sta bene e il nostro obiettivo ora è dare continuità al lavoro che stanno facendo i ragazzi, per portare avanti la nostra idea di gioco. Con l’assenza di Rosaia, ci sarà qualche sorpresa a livello di modulo? Non ci fossilizziamo troppo sui numeri. Ci saranno dei momenti in cui costruiremo a tre, altri a quattro. Dipenderà come sempre dalle situazioni di gioco che si verranno a creare”.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Gubbio, la lista dei convocati

PORTIERI: Bolletta, Di Vincenzo, Venturi.

DIFENSORI: Corsinelli, Tozzuolo, D’Avino, Tentardini, Signorini, Zallu, David, Stramaccioni, Rocchi.

CENTROCAMPISTI: Conti, Faggi, Iaccarino.

ATTACCANTI: D’Ursi, Maisto, Tommasini, Rovaglia, Spina.

Gubbio, ecco i precedenti a Sassari

Sono cinque i precedenti del Gubbio in terra sarda. Le due squadre si sono incrociate per la prima volta nella stagione 1958-1959 (campionato di IV serie girone F), con i sassaresi 2-0 che si imposero con le reti di Lepri e Pinna. Il secondo è datato stagione 1998-1999 (serie C2 girone B) e fa riferimento all’ultima vittoria eugubina per 2-1 (24 gennaio 1999).

Andò in vantaggio il Gubbio con Cornacchini al 41′ del primo tempo, poi raddoppio di De Vito all’11’ della ripresa, con gol sardo di Fiori alla mezz’ora che riaprì la contesa. La stagione successiva sempre in C2, vinse invece la Torres 2-0 con le reti di Checchi e Amoruso. Infine, le più recenti: nel 2022-2023 termina 0-0, mentre la scorsa stagione i sardi hanno avuto la meglio per 3-1.

Serie C girone B, 26esima giornata: Perugia beffato dalla Vis Pesaro

La 26esima giornata del girone B di serie C, si è aperta con il colpo esterno della Vis Pesaro sul campo del Perugia (1-0) in pieno recupero. Domani, Gubbio di scena a Sassari, lunedì sera la Ternana sfida l’Arezzo al Liberati.

26ª giornata: Perugia-Vis Pesaro 0-1 giocata ieri; Oggi: Milan Futuro-Lucchese 15; Rimini-Ascoli19.30; Domani: Torres-Gubbio15; Virtus-Spal 15; Campobasso-Pontedera 17.30; Pineto-Legnago 17.30; Sestri Levante-Pianese 17.30; Carpi-Pescara 19.30; Lunedì: Ternana-Arezzo 20.30.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Classifica: Virtus Entella 54; Ternana (-2) 51; Torres 49; Vis Pesaro 48; Pescara 44; Arezzo 40; Pineto, Pianese 35; Rimini (-2) 31; Pontedera, Gubbio, Ascoli 30; Perugia, Carpi 29; Campobasso 27; Spal (-3) 24; Lucchese 23; Milan Futuro 22; Sestri 18; Legnago Salus 15.

Marcatori: 14 reti: E. Cicerelli (5 rig.) (Ternana); 12 reti: G. Bruzzaniti (3 rig.) (Pineto); 11 reti: E. Pattarello (6 rig.) (Arezzo); S. Corazza (3 rig.) (Ascoli); G. Mignani (Pianese); M. Fischnaller (Torres); 10 reti: M. Antenucci (1 rig.) (SPAL); P. Cianci (Ternana); 9 reti: A. Di Nardo (2 rig.) (Campobasso); 8 reti: D. Montevago (Perugia); J. Italeng (1 rig.) (Pontedera); 7 reti: E. Gerbi (AC Carpi); F. Mastropietro (2 rig.) (Pianese); S. Ianesi (1 Milan Futuro e 6 Pontedera).





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link