Trump a New Orleans per il Super Bowl annuncia le prossime decisioni

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Da studente, Donald Trump giocava a football al liceo. Come imprenditore, possedeva una squadra. Da presidente degli Stati Uniti mostrò disappunto per i giocatori che, in nome di una protesta, si inginocchiarono durante l’inno nazionale. Oggi, 9 febbraio 2025, si aggiunge un nuovo capitolo nella  relazione di Trump con il football. Difatti l’inquilino della Casa Bianca è il primo presidente in carica a partecipare a un Super Bowl.

Ci sono stati attriti tra Trump e la NFL durante il suo primo mandato come presidente, ma l’’apparizione di Trump alllo stadio  Superdome di New Orleans per vedere i due volte campioni in carica dei Kansas City Chiefs affrontare i Philadelphia Eagles è stata accolta con applausi dal numeroso pubblico presente allo stadio.

Trump toppa il risultato

Quando gli è stato chiesto quale squadra avrebbe vinto, Trump ha detto: “Non voglio dirlo, ma c’è un certo quarterback che sembra essere un buon vincitore”. Sembrava essere un riferimento a Patrick Mahomes dei Chiefs, ma la sua previsione è naufragata di fronte ad una netta vittoria (40-22) dei Philadelphia Eagles, che hanno conquistato il titolo di campioni del Super Bowl LIX.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Il Golfo d’ America verrà celebrato il 9 febbraio

Durante il suo volo per New Orleans, Trump ha rilasciato un’intervista a Fox News e in presenza della stampa ha firmato un proclama che dichiara il 9 febbraio “Il primo giorno del Golfo d’America”. Un gesto significativo, fatto non caso, mentre infatti l’Air Force One sorvolava lo specchio d’acqua che fino ad ieri era il Golfo del Messico.

Trump nell’intervista difende anche il lavoro di Elon Musk, a capo del Department of Government Efficiency o DOGE, che suscita profonda preoccupazione tra i democratici. Difatti Musk sta operando per chiudere intere agenzie governative e licenziare ampie fasce della forza lavoro federale in nome dello sradicamento degli sprechi e dell’inefficienza. Un lassismo voluto dai dem che secondo Trump era utile alcuni esponenti di primo piano del partito Democratico per mantenere il potere politico ed economico.

Musk, secondo Trump, è “stato fantastico” e prenderà di mira il Dipartimento dell’Istruzione e l’esercito. “Troveremo miliardi, centinaia di miliardi di dollari di frodi e abusi”, prevede il Presidente.

Trump annuncia dazi del 25% su acciaio e alluminio

Durante l’intervista sul AirForce One, il presidente Trump ha annunciato che domani, lunedi, è indetta una conferenza stampa durante la quale saranno dettagliati i dazi del 25% su acciaio e alluminio. A scanso di equivoci, il presidente ha chiarito che verranno colpiti i Paesi che hanno sottoposto i prodotti americani a dazi simili.

“Probabilmente una tariffa reciproca in cui un paese paga così tanto e ci fa pagare così tanto penso che sia l’unico modo giusto per farlo – ha detto-  in questo modo nessuno si fa male. Loro ci fanno pagare, noi facciamo pagare a loro”.

Trump ha già imposto dazi del 10% alla Cina il 1° febbraio, dando seguito a un impegno di lunga data, ed ha ritardato di un mese i dazi del 25% su Canada e Messico. La decisione di congelare i dazi ai due paesi confinanti è arrivata dopo un proficuo colloquio tra il presidente degli Stati Uniti e i due omologhi, i quali  hanno assicurato maggiori controlli ai confini per combattere la criminalità organizzata che controlla il traffico di Fentanyl e riciclaggio di denaro.

Il Canada negli States

Il presidente Donald Trump ha detto che è serio nel volere che il Canada diventi il 51° stato in un’intervista a FoxNews durante il suo viaggio a New Orleans.

“Sì, lo è”, dice Trump a Bret Baier di Fox News Channel quando gli è stato chiesto se il suo discorso sull’annessione del Canada sia “una cosa reale” – come ha recentemente suggerito il primo ministro canadese Justin Trudeau.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

“Penso che il Canada starebbe molto meglio se fosse il 51° stato perché perdiamo 200 miliardi di dollari all’anno con il Canada. E non lascerò che ciò accada”, dice Trump. “Perché stiamo pagando 200 miliardi di dollari all’anno, essenzialmente un sussidio al Canada?”

Gli Stati Uniti acquistano prodotti dalla nazione ricca di risorse naturali, comprese materie prime come il petrolio. Sebbene il divario commerciale delle merci sia aumentato negli ultimi anni fino a 72 miliardi di dollari nel 2023, il deficit riflette in gran parte le importazioni americane di energia canadese.

Trump promosso dagli americani

È passato meno di un mese da quando il presidente Donald Trump è entrato in carica, ma secondo il sondaggio di CBS News/YouGov , pubblicato domenica.ha un indice di gradimento positivo tra gli adulti negli Stati Uniti.

Alla domanda se approvano o disapprovano il modo in cui Trump sta gestendo il suo lavoro come presidente, il 53% delle persone intervistate ha detto di approvare, mentre il 47% ha detto di disapprovare,

Degli intervistati, il 49% ha affermato che Trump sta facendo più del previsto durante le sue prime settimane in carica e il 41% delle persone ha detto che sta facendo esattamente la quantità che si aspettavano che facesse.

La maggioranza, il 61%, di coloro che hanno affermato che Trump sta facendo più del previsto ha dichiarato che sta facendo cose “per lo più piacenti”, rispetto al 39% che ha dichiarato di “non gradire affatto” le cose che sta facendo.

In totale, il 70% ha dichiarato che Trump sta facendo esattamente ciò che aveva promesso.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link