Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Viabilità, rivoluzione a Piandanna tra sensi unici e limiti di velocità. Sassari – Alessandria today – Italia News Media #finsubito richiedi mutuo fino 100%


«Quella zona è cruciale per il traffico in entrata e in uscita dalla città»

«Il senso unico in via Silki e via Lu Regnu, il limite di 30 chilometri orari in via delle Croci e il divieto di sosta tra via Rockefeller e il convento di San Pietro: così miglioriamo la viabilità di un’area ampia, così da favorire la fluidità del traffico in una delle principali vie d’uscita dalla città verso l’ex zona industriale, le borgate e l’hinterland». L’assessore alle Infrastrutture per la mobilità e al Traffico, Massimo Rizzu, annuncia la realizzazione delle modifiche alla viabilità di Piandanna, previste da un’ordinanza dello scorso anno ma rimaste finora solo sulla carta. La volontà della giunta Mascia di compiere l’intervento, dal quale è atteso un impatto superiore alle opere previste in concreto, risponde alla constatazione che quell’area, da isolata zona residenziale costituita per lo più da case indipendenti o bifamiliari, è diventata un quartiere ad alta densità di traffico proprio per la sua posizione, divenuta strategica.

«La velocità elevata dei veicoli in via delle Croci, col conseguente aumento dei rischi per i pedoni, e la congestione di via Lu Regnu e via Silki, dovuta alla sosta delle auto su due lati in concomitanza col doppio senso di circolazione, sono problemi oggettivi», spiega l’assessore. «Le modifiche, per quanto di piccola portata e sostanzialmente a costo zero, restituiscono funzionalità a un’area ben più ampia e particolarmente sensibile – aggiunge Rizzu – decongestionando il traffico locale e quello in uscita dalla città, favorendo la sosta per i residenti, in aumento, e per un numero sempre maggiore di persone che frequenta ogni giorno quell’area per la presenza degli ospedali, delle sedi universitarie, degli uffici pubblici e della chiesa, facendo crescere anche il traffico pedonale».

A via Lu Regnu e al tratto alto di via Silki si accederà solo da via delle Croci e si procederà in entrambi i casi verso via Piandanna. Prevista la rimodulazione della sosta in largo Silki, dove oggi i parcheggi non sono regolati in alcun modo, e la realizzazione in più punti delle strisce pedonali. Resterà a doppio senso il tratto più basso di via Silki, dallo slargo a via Piandanna.

L’intervento rappresenterà un primo esperimento rispetto alla revisione complessiva della viabilità di tutta l’area. «Le scelte della Regione e delle aziende sanitarie in tema di edilizia ospedaliera, e in particolare rispetto alla realizzazione del nuovo pronto soccorso, ci consentiranno di operare valutazioni complessive su un’ampia porzione della città, che da Monserrato o da Piandanna e tramite viale Italia, via dei Mille, via Amendola e viale Mancini conduce sino al centro», afferma il sindaco Giuseppe Mascia rivolgendo lo sguardo in prospettiva. «Sulla mobilità di tutta la zona impatteranno anche il destino dell’Orto botanico e degli spazi didattici del Dipartimento di Medicina, nonché i futuri progressi di Sirio e del trasporto pubblico locale», aggiunge Mascia, secondo il quale «l’accessibilità e la funzionalità del traffico sono il primo biglietto da visita di una città fruibile e vivibile».

https://www.comune.sassari.it/it/

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui