Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cessione del credito Superbonus, le forniture rientrano nel SAL? #finsubito prestito immediato


Per accedere allo sconto in fattura o alla cessione del credito del Superbonus va raggiunto un SAL del 30%. Ma cosa rientra in questo conteggio?

Foto di Annette da Pixabay

Le cosiddette “forniture a piè d’opera” possono essere utilizzate nel calcolo del limite del SAL 30% previsto per accedere alla cessione del credito del Superbonus?

La domanda, sottoposta al MEF da due deputati in Commissione Finanze, riporta l’attenzione sul cruciale tema delle opzioni alternative alla detrazione diretta dei bonus edilizi, fornendo indicazioni essenziali per non perdere la possibilità offerta dal Decreto Rilancio.

Il dubbio sulle forniture

L’interrogazione è stata posta dai deputati Emiliano Fenu e Agostino Santillo. Secondo i due interessati, la norma attuale non chiarisce, sul piano fiscale, quale sia il concetto di SAL. L’interpretazione va quindi ricercata nella normativa tecnica vigente, che però lascia un margine di incertezza legato soprattutto al come utilizzare le “forniture” nel conteggio del SAL, Stato Avanzamento Lavori.

Ricordiamo che secondo quanto previsto dal Decreto Rilancio in tema di sconto in fattura e cessione del credito per Superbonus e Bonus edilizi, gli stati avanzamenti lavori SAL non possono essere più di due per ciascun intervento complessivo e ciascuno stato di avanzamento deve riferirsi ad almeno il 30% dell’intervento.

Nel Sal vanno inserite “tutte le lavorazioni e tutte le somministrazioni eseguite dal principio dell’appalto fino al momento dell’emissione”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Ma le forniture a piè d’opera, regolarmente fatturate e pagate nonché eseguite in cantiere, devono essere utili al calcolo del limite del 30% per cento previsto in materia di cessione del credito e sconto in fattura in caso di detrazioni fiscali? E in caso contrario, qual è la loro corretta imputazione ai fini del SAL?.

La risposta del MEF

Nel rispondere al quesito, la sottosegretaria MEF Sandra Savio, ha ricordato che per raggiungere la percentuale minima richiesta dal SAL, vanno considerati tutti i lavori effettivamente eseguiti in cantiere.

Come già sottolineato nel Decreto Aiuti, non è sufficiente la sola fornitura dei materiali o la contabilizzazione.
CIò significa che potranno essere conteggiate solo le prestazioni già realizzate in cantiere, indipendentemente dalla loro tipologia.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui