Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Rivoluzionare il settore immobiliare: Harley&Dikkinson tra sostenibilità e innovazione #finsubito prestito immediato


Un approccio basato su trasparenza e responsabilità verso l’ambiente e le persone coinvolte nei progetti. Harley&Dikkinson si propone come un Technical Business Designer che sviluppa piattaforme digitali innovative per semplificare la gestione dei progetti di riqualificazione immobiliare. La mission dell’azienda è agevolare le operazioni nel settore e garantire risultati concreti agli investitori. L’obiettivo? Supervisionare e monitorare l’impatto ambientale e sociale per creare un equilibrio tra l’efficacia delle soluzioni e il loro impatto sulla comunità. Ne abbiamo parlato con il presidente di Harley&Dikkinson, Alessandro Ponti.

Di cosa si occupa Harley&Dikkinson e qual è la sua mission?

Harley&Dikkinson è un’azienda che si è evoluta nel corso di oltre vent’anni per diventare un punto di riferimento per chi lavora nel campo della riqualificazione e valorizzazione degli immobili. Siamo Fintech Business Designer e ci dedichiamo a sviluppare piattaforme digitali pensate per semplificare la gestione dei progetti, agevolando tutte le operazioni del settore immobiliare e assicurando agli investitori risultati concreti e misurabili.

Uno dei nostri punti di forza è la supervisione dei processi di riqualificazione urbana, che ci permette, tra le altre cose, di monitorare e valutare l’impatto ambientale e sociale degli interventi. Questo approccio ci dà una visione chiara del valore che possiamo creare e della riduzione dell’impatto del settore edile sull’ambiente, cuore della nostra mission.

Negli ultimi anni siamo cresciuti molto, tanto da consolidare un’ampia rete di collaboratori, che include professionisti, imprese, installatori, associazioni di categoria, amministratori di condomini e organizzazioni non profit. Grazie ai nostri partner, siamo riusciti a creare una filiera solida, che si rinnova continuamente per garantire un servizio di qualità e risultati concreti, diventando un simbolo di affidabilità nel settore della riqualificazione immobiliare.

Quali difficoltà affronta oggi chi vuole riqualificare il proprio immobile?

Carta di credito con fido

Procedura celere

Chi vuole riqualificare il proprio immobile oggi, che sia casa o condominio, si trova spesso di fronte a diverse difficoltà, di carattere economico, tecnico e burocratico. I costi iniziali di una riqualificazione possono spaventare, senza pensare invece che i risparmi energetici e benefici economici generati dagli interventi sono reali nel lungo termine. In aggiunta, ci sono poi gli incentivi e le agevolazioni fiscali messi a disposizione. Le normative e gli incentivi cambiano frequentemente, lo abbiamo visto anche con il Superbonus, per cui è facile trovarsi disorientati su quale sia il momento giusto per iniziare i lavori e sapere di quali incentivi usufruire. Oltre ai costi e alla burocrazia, aggiungo anche la sfida di affidarsi a professionisti qualificati, architetti, ingegneri, imprese specializzate: non è sempre facile trovare professionisti disponibili e competenti per seguire il progetto in tempi ragionevoli. Non ultimo, il coordinamento di queste figure professionali richiede capacità di organizzazione e gestione del progetto, non sempre alla portata di chi non è esperto.

Perché nasce AgoràHD e in cosa consiste?

AgoràHD nasce proprio per aiutare gli utenti finali, i professionisti e le imprese a superare queste difficoltà. Con la nostra esperienza, il lavoro svolto con CappottoMio, abbiamo visto e studiato quanto un coordinamento efficiente di tutti gli attori coinvolti in un progetto di riqualificazione sia importante; quanto selezionare imprese e progettisti qualificati sia essenziale per ultimare i lavori. In questi anni abbiamo portato a termine oltre 7000 progetti di riqualificazione, creando un network di oltre 1000 imprese e 15.000 artigiani e creando un impatto positivo su più di un milione di famiglie. AgoràHD è un sistema di garanzia, con piattaforme ad hoc, che aggrega e mette a disposizione di progettisti, imprese, amministratori di condominio e famiglie, le risorse necessarie per portare a compimento, nel rispetto delle normative vigenti, il processo di transizione energetica di un edificio condominiale o della propria abitazione privata.

Come funziona un sistema di garanzia?

Con il sistema di garanzia AgoràHD, puntiamo a offrire sicurezza e tranquillità per chiunque affronti un progetto di riqualificazione. Con il nostro metodo “waterfall” i pagamenti avvengono in modo trasparente e solo a lavori completati, proteggendo tutte le parti coinvolte. Tutta la loro gestione avviene infatti attraverso un conto dedicato con delega di spesa autorizzata esclusivamente a lavori eseguiti, assicurando così che il condominio finanzi solo le spese certificate. Questo garantisce che il subappaltatore del General Contractor riceva il proprio compenso secondo le regole concordate. Non solo, per quanto riguarda i condomini, AgoràHD permette alle banche di finanziare, all’interno di accordi-quadro, il 100% degli importi di riqualificazione condominiale fino a 10 anni a interessi zero. A questo si aggiungono diverse coperture assicurative, dai rischi di costruzione alla responsabilità professionale, fino alla protezione legale e alla garanzia di risparmio energetico. Inoltre, con strumenti digitali avanzati il sistema consente un monitoraggio continuo del progetto, garantendo trasparenza e controllo in ogni fase.

Come vi state muovendo per quanto riguarda la nuova direttiva sull’efficienza energetica ((UE) 2023/1791), entrata in vigore nell’ottobre 2023?

Non possiamo più prescindere da questa Direttiva, così come anche dalla EPBD. Il messaggio che arriva dalla Comunità europea è chiaro, non possiamo far finta che il problema non esista. Come azienda ci impegniamo ogni giorno nel promuovere sia esempi virtuosi per ridurre l’impatto ambientale sia per promuovere i princìpi ESG, su cui poi basiamo tutti i nostri progetti di efficientamento edilizio. Ma quello che più mi preme sottolineare è la responsabilità che le imprese hanno nel restituire anche valore alla società. Per esempio, Harley&Dikkinson ha scelto di adottare il modello di Società Benefit, integrando la sostenibilità ambientale, sociale ed economica nel proprio modo di operare. E aiutiamo anche tante imprese nell’intraprendere il nostro stesso percorso. Non si tratta solo di ridurre l’impatto ambientale con progetti di riqualificazione urbana, ma anche di impegnarsi per migliorare la qualità della vita delle persone, promuovendo l’inclusione sociale e favorendo l’integrazione nei quartieri contro la solitudine dei nostri tempi. Questo è il “perché” del nostro core business.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui