di Gianluca Pirovano
Giana e Lecco tornano a incrociare le loro strade sul prato del Città di Gorgonzola. Appuntamento alle 17.30 per la sfida valida per la 15esima giornata del Girone A di Serie C. Si giocherà davanti a una buona cornice di pubblico, con i blucelesti che potranno contare su un numeroso seguito. Sono, infatti, 375 i biglietti staccati per il settore ospiti.
Giana-Lecco: le ultime sulle formazioni
La Giana arriva alla sfida dopo essere tornata finalmente a respirare. Nell’anticipo dello scorso venerdì, la squadra di Chiappella ha espugnato il Rocco di Trieste con il primo gol tra i professionisti di Avinci. Un rete che ha interrotto una serie negativa di un pareggio e quattro sconfitte nelle ultime cinque e che ha regalato la centesima vittoria in Serie C nella sua storia alla squadra di Gorgonzola. I biancazzurri anche per l’incontro con il Lecco dovranno fare a meno di Trombetta, Muzio e Marchesi. Per il resto, tutti disponibili.
La formazione lecchese, retrocessa in estate dalla Serie B, occupa attualmente la decima posizione a quota 19 punti, ed è reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Virtus Verona. I blucelesti sono reduci anche da un fresco cambio di guida tecnica: all’indomani della sconfitta rimediata sul campo della Feralpi Salò la dirigenza ha deciso di sollevare dall’incarico Francesco Baldini e dal 29 ottobre la squadra è affidata a Gennaro Volpe, che fin qui ha ottenuto 4 punti in 3 partite. Nella trasferta di Gorgonzola dovranno fare a meno di Beghetto, che ha un fastidio muscolare, Ionita e Zuberek, che sono in Nazionale, e Marrone infortunato.
Il curioso dato sulle vittorie esterne del Lecco
I lecchesi sono alle prese con una vera e propria maledizione da trasferta. Non vincono, infatti, lontano dal Rigamonti-Ceppi dal 29 ottobre 2023. In quell’occasione espugnarono il Renzo Barbera di Palermo. Da allora, però, in trasferta sono arrivate soltanto sconfitte o pareggi. Lo score, per quanto riguarda questa Serie C parla di quattro ko e due pareggi, con 5 gol fatti e 9 subiti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â