Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Acquisto dei mezzi, nessun bonifico. Stallo tra Seal e l’ati Trotta-Riccitelli #finsubito prestito immediato


Nessun bonifico. Chi si aspettava entro ieri la conclusione della vicenda legata al subaffidamento del 30% del trasporto pubblico è rimasto deluso. La trattativa per l’acquisto dei 48 autobus da parte dell’ati vincitrice della gara, composta dalle aziende Trotta e Riccitelli, non si è conclusa nei tempi che erano stati individuati nell’ultimo verbale di accordo sottoscritto in Prefettura. La data del 15 novembre era stata infatti indicata da Seal come termine ultimo per la vendita dei mezzi, nell’ambito dell’ultimo patto (sottoscritto anche da Atc Esercizio) sottoscritto per garantire la continuità del servizio pubblico fino al subentro dell’ati, avvenuto di fatto lunedì scorso. Di certo, c’è una diversità di vedute tra l’azienda uscente e quelle subentranti: per la prima, fa fede la data individuata dall’accordo prefettizio, e proprio per questo all’inizio della prossima settimana potrebbe decidere di agire legalmente per chiedere il rispetto delle scadenze. Di diverso avviso l’ati, che contesterebbe non solo il fatto di non aver direttamente sottoscritto l’accordo del 1° novembre in Prefettura, ma anche il fatto che la cifra individuata per l’acquisto dei mezzi (2.148.500 euro, secondo quanto si evince dalla tabella dei mezzi allegata al capitolato d’appalto del bando lanciato ormai diversi mesi fa da Atc esercizio; ndr) sia troppo alta rispetto allo stato attuale degli stessi bus: la perizia risale infatti al dicembre 2023, con gli autobus che perà nel frattempo hanno continuato a circolare per le strade, usurandosi. Anche per questo l’ati avrebbe chiesto uno sconto sull’acquisto dei mezzi, ricevendo però un rifiuto dalla ditta uscente. Una situazione nebulosa che rischia di finire per vie legali, anche alla luce del fatto che la compravendita dei mezzi è vincolante, prevista dal bando di gara. “ll subaffidatario deve acquisire gli autobus di proprietà dell’attuale subaffidatario, acquistabili a titolo oneroso secondo la valorizzazione indicata nella tabella, previo accordo del proprietario per quelli in leasing” si legge nel bando di gara, che tuttavia non fissa alcun termine per la conclusione dell’affare. Della serie, potrebbero passare mesi.

Matteo Marcello



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui