Incidente in acque egiziane: portaerei americana si scontra con una nave mercantile di Panama


Una violenta collisione nelle acque del Mediterraneo è avvenuta mercoledì sera, quando la portaerei USS Harry S. Truman ha urtato una grande nave mercantile al largo di Port Said, in Egitto. L’incidente, avvenuto intorno alle 23:46 ora locale, ha coinvolto la nave da guerra statunitense e il mercantile Besiktas-M, appena uscito dal canale di Suez.

Le cause dell’incidente sono ora oggetto di indagine, ma la Marina degli Stati Uniti ha dichiarato che la situazione è sotto controllo. Il destino del mercantile Besiktas-M, battente bandiera panamense, rimane per ora sconosciuto. E al momento, non sono giunte informazioni sui danni subiti dalla nave mercantile.

La Marina Usa ha subito rassicurato il pubblico, confermando che non ci sono stati feritidanni alla portaerei, né allagamenti a bordo. Il portavoce della Sesta Flotta, comandante Timothy Gorman, ha precisato che i reattori nucleari della Harry S. Truman non sono stati coinvolti e sono in “condizioni sicure e stabili”. Nonostante la gravità dell’impatto, la portaerei non ha subito danni ai suoi impianti di propulsione, che risultano perfettamente operativi.

Articolo Precedente

Con Trump, il progetto autoritario globale degli oligarchi è a uno stadio avanzato

next




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link