Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Si ferma al PalaBertocchi la striscia di vittorie della Tezenis #finsubito prestito immediato


Gara equilibrata e molto fisica quella del PalaBertocchi con Verona che nella prima parte del match si affida alle iniziative di Pullen e alla presenza dentro l’area di Cannon, Orzinuovi resta saldamente nel match grazie a Williams e all’intervallo il tabellone dice 30 pari. Nella ripresa la partita sale ulteriormente di colpi con i padroni di casa che provano l’allungo e gli ospiti che ribattono colpo su colpo con le conclusioni dalla distanza di Pullen. Nel finale punto a punto decisivo un break firmato Pepe – Vencato che taglia le gambe agli uomini di Coach Ramagli. Vince Orzinuovi 72-64. La Tezenis tornerà in campo venerdì 22 novembre alle 20.00 contro Udine al Pala AGSM AIM.

CRONACA

Coach Ramagli sceglie il quintetto composto da Palumbo, Pullen, Udom, Esposito e Cannon. Replica Coach Ciani con Vencato, Devoe, Pepe, Moretti e Williams. Esce meglio Orzinuovi dai blocchi di partenza con un parziale di 8-2 firmato Moretti, la Tezenis si scuote con Cannon e torna a contatto con sei punti in fila del suo centro USA, 8 pari a metà del primo quarto. Si sblocca anche Pullen per il 10-10, lo seguono Faggian ed Esposito e Verona è avanti 10-14 quando Coach Ciani chiama il primo timeout del match a 2’17” dalla prima sirena. Williams ridà energia all’attacco di casa con due ottime giocate, a fine primo quarto il tabellone dice 13-14 per gli ospiti.

Pullen apre il secondo periodo con il quarto punto personale, gli risponde Costi dai 6,75 per impattare a quota 16. Gli attacchi faticano a prendere ritmo e la gara prosegue caratterizzata da molti contatti e grande fisicità in entrambe le metà campo. Faggian schiaccia il +2 gialloblù, non ci sta Guariglia che con cinque punti in fila riporta i suoi in vantaggio. Si iscrive a referto anche Gazzotti con l’appoggio al ferro, Pullen manda a segno la prima tripla della sua serata ed il match è sempre in equilibrio quando mancano 3’21” all’intervallo lungo. Ancora l’ex Napoli prosegue il buon momento con il decimo punto della sua partita ma la Tezenis fatica a contenere le transizioni di Orzinuovi e subisce un’altra schiacciata di Williams per il 28 pari. Timeout Ramagli a 1’50” dalla fine del periodo. Il primo tempo si chiude con la schiacciata di Moretti e l’ennesima giocata di forza di Cannon, perfetta parità a quota 30 all’intervallo lungo. Fin qui 10 punti di Pullen e 8 di Cannon.

Si riparte con gli stessi quintetti che hanno iniziato la partita, Pepe e Palumbo sono gli autori dei primi due canestri della seconda parte di gara. Orzi crea un minibreak andando a +5 con i quattro punti in fila di Moretti, la Tezenis non trova fluidità offensiva e Coach Ramagli chiama timeout con 5’50” da giocare sul 41-36. Ci pensa Pullen a risvegliare i gialloblù con la tripla, ne mette due Esposito e siamo ancora in parità a quota 41. I gialloblù continuano a mettere in campo grande intensità e punto dopo punto tornano in vantaggio, i tiri liberi di un ispirato Esposito inducono Coach Ciani al timeout sul 45-46 ed 1’58” da giocare. Udom realizza il 2+1 del 45-49, Costi fa -1 ed il periodo si chiude sempre in equilibrio (50-51).

Bogliardi regala il nuovo vantaggio ad Orzi con un’altra tripla, Palumbo sfrutta i centimetri in post basso e ricuce a -1 dalla lunetta. I padroni di casa entrano molto presto in bonus, Verona va a segno con Pullen dai 6,75 e si entra negli ultimi cinque minuti con la gara sul 60 pari. Quando l’inerzia sembra andare nelle mani di Udom e compagni, Palumbo viene sanzionato con un fallo in attacco ed è lucida Orzinuovi ad approfittarne cavalcando Pepe e creando un minibreak di 5-0 che obbliga Coach Ramagli al timeout sul 65-60 e 3’56” sul cronometro. Esposito fa 0/2 in lunetta, Williams segna da 3 ed +8 per Orzi. Verona torna a -6 con Cannon ma i padroni di casa ne hanno di più e piazzano la zampata decisiva per la vittoria. Punteggio finale 72-64. La Tezenis tornerà in campo venerdì 22 novembre alle 20.00 contro Udine al Pala AGSM AIM.

LE PAROLE DI RAMAGLI

Coach Ramagli: “Una vittoria meritata di Orzinuovi che ha completamente cambiato faccia rispetto a qualche giornata fa. L’aspetto difensivo ha avuto un impatto importante e loro hanno cambiato modalità usando quintetti diversi ed alzando il livello di pressione, questo sicuramente ha avuto un peso. L’altra cosa è che indubbiamente abbiamo pagato le rotazioni corte nell’ultimo quarto. È stato evidente che dal punto di vista energetico eravamo meno prestativi rispetto a quello che richiede la parte finale del match. È stata una gara equilibrata e nell’ultima parte ne hanno avuta di più, trovando anche qualche canestro di qualità con qualche giocatore. La vittoria è assolutamente legittima e meritata. Io però non sono negativo perché la squadra ha combattuto, ha fatto una partita di grande desiderio e di energia con i limiti che in questo momento abbiamo. Qui si può perdere contro una squadra che gioca bene e con intensità, noi abbiamo cercato di essere altrettanto intensi ma qualcosa alla fine ci è mancato. Queste partite a volte girano su qualche episodio e qualche recriminazione da lasciare sul tavolo ce l’abbiamo, però serve a poco. Non abbiamo ancora finito il nostro ciclo di ferro perché giocheremo venerdì contro Udine, a contrario di chi si riposa per le nazionali o giocherà domenica. In una situazione così accorciata di rotazioni dovremo giocare due giorni prima; dovremo essere dunque molto bravi a gestire la parte di lavoro che ci separa dalla prossima gara perché indubbiamente abbiamo visto che qualcosa nella parte finale di questa sera ci è mancato.”

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

IL TABELLINO



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui