Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
IN CONSIGLIO I DIRITTI DEI BAMBINI AL CENTRO — Sito Ufficio Stampa Comune di Modena #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Ci sono soprattutto gli interventi dedicati alla Giornata internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza nella seduta del Consiglio comunale di Modena di mercoledì 20 novembre, giorno in cui si ricorda la Convenzione approvata dall’Assemblea delle Nazioni Unite nel 1989, e ratificata da 196 Paesi, che riconosce i diritti riguardanti il benessere dei fanciulli. In programma anche tre delibere e alcune mozioni.

I lavori dell’Assemblea sono convocati nell’aula consiliare e sono trasmessi in diretta streaming sul sito del Comune (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta inizia alle 15.30 con un approfondimento sul tema dei diritti di bambini e adolescenti. Il momento, in particolare, prevede gli interventi della professoressa e direttrice della Pediatria e del Dipartimento Materno-Infantile di Modena, nonché volontaria Unicef, Fiorella Balli, del professore dell’Università degli studi di Bologna Roberto Farnè, specializzato in pedagogia del gioco e dello sport, e dell’assessora alle Politiche educative e Rapporti con l’Università Federica Venturelli. L’iniziativa rientra nell’ambito di un ricco calendario di appuntamenti titolato “D come diritti” dedicato, appunto, alla Giornata internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, messo a punto dal Settore Politiche educative, in collaborazione con il sistema integrato 0/6, con appuntamenti già dalla giornata di oggi lunedì 18 novembre.

A seguire, è prevista la trattazione di tre delibere, a partire dal documento incentrato sul riconoscimento dei debiti fuori bilancio per sentenze esecutive emesse in contenziosi contro il Comune di Modena riguardanti, nello specifico, violazioni del Codice della strada; l’atto viene illustrato dall’assessora alla Sicurezza urbana integrata, Polizia Locale, Coesione sociale, Integrazione e Cittadinanza, Volontariato e Terzo Settore Alessandra Camporota. Le altre due delibere riguardano l’accettazione del Comune, con beneficio d’inventario, dell’eredità di una cittadina modenese deceduta (atto illustrato dal sindaco Massimo Mezzetti) e la nomina dei consiglieri di Quartiere sulla base del nuovo Regolamento comunale della partecipazione territoriale che regola e definisce l’attività dei quattro Quartieri di Modena (documento illustrato dall’assessore a Partecipazione e Quartieri Vittorio Ferraresi).

Infine, l’Assemblea discute tre mozioni che riguardano “Frequenza e inclusione di bambini e bambine con disabilità nei centri estivi aderenti al bando comunale: proposte e integrazioni” (presentata da Spazio democratico); “Iniziative per prevenire la dispersione scolastica e garantire il rispetto dell’obbligo di istruzione” (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Laga Modena, Modena in ascolto) e, infine, “Sviluppo di un modello integrato di approccio educativo alle politiche giovanili, in prevenzione al disagio, alla microcriminalità e alla solitudine giovanile” (Pd, Avs, M5s).

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui