Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dal 2025 stop agli incentivi per l’acquisto di caldaie a gas #finsubito prestito immediato


di Adnkronos
  



(Adnkronos Salute) – Si avvicina il 1° gennaio 2025, data stabilita dalla Commissione europea per lo stop agli incentivi per l’acquisto e l’installazione di caldaie alimentate esclusivamente con combustibili fossili. Saranno, invece, ammesse agevolazioni fiscali per impianti ibridi ovvero quelli in cui, ad esempio, la caldaia a gas è combinata con una fonte energetica rinnovabile, come nel caso di impianto di riscaldamento alimentato per una quota considerevole da pannelli solari o abbinato a pompa di calore. Il termine per la concessione di incentivi all’acquisto e all’installazione di caldaie alimentate da fonti fossili è uno dei provvedimenti contenuti nella cosiddetta Direttiva Case Green approvata dal Parlamento europeo a marzo 2024.

Le indicazioni della normativa hanno come obiettivo la riduzione dell’uso di tecnologie ad elevato impatto ambientale che contribuiscono alle emissioni di gas serra, quali appunto le caldaie alimentate da combustibili fossili. Ricordiamo che rimangono comunque validi gli incentivi nell’ambito di fondi UE, nazionali o regionali, concessi prima del 2025, al fine di garantire una transizione graduale e senza penalizzare coloro che hanno già avuto accesso alle agevolazioni fiscali. Parallelamente, sarà possibile richiedere l’accesso ad eventuali incentivi per l’acquisto di caldaie alimentate con combustibili green come pellet o biogas, ma in tal caso occorre che rispettino i parametri indicati sull’etichettatura energetica e sulle emissioni. Infine, al momento, è previsto per il 2040 il termine ultimo per la commercializzazione delle caldaie alimentate da combustibili fossili. Da quell’anno non sarà più possibile vendere o acquistare una caldaia a gas, ciò non significa che le caldaie a gas già installate diventeranno illegali.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

di Adnkronos
  





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui