Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La rotatoria a Varese è un caso: auto contromano e caos – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


A Varese c’è una rotatoria che è diventata un vero e proprio caso mediatico, con le auto che vanno quasi sempre contromano: virale il video sul web

Segnale rotatoria

La rotatoria di una città italiana è diventata un vero e proprio caso: si tratta di quella situata a Varese in Largo Flaiano, protagonista di un video ormai virale sul web.

Auto contromano e caos: la rotatoria di Varese diventa virale

L’account social “Una rotonda sul lago” ha postato online un video che testimonia la difficoltà degli automobilisti nell’affrontare la rotatoria di Largo Flaiano a Varese, presente nella classifica delle città d’Italia dove si perdono più ore nel traffico.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Il filmato mostra le auto prendere contromano la rotonda della città della Lombardia, aperta alla circolazione durante il mese di febbraio del 2024. La rotatoria in questione costituisce uno snodo cruciale per la circolazione di Varese, in quanto mette in connessione dieci strade.

Nonostante la sua importanza strategica, in base a quanto traspare dalle immagini, la rotonda mette in grande difficoltà gli automobilisti che devono affrontarla: sono tanti, troppi, quelli che sbagliano direzione e prendono nel senso sbagliato.

Il video pubblicato dall’account “Una rotonda sul lago” è diventato virale su Instagram, uno dei social network preferiti dagli italiani: nel giro di poche ore ha fatto incetta di like, condivisioni e soprattutto commenti da parte di utenti che nella maggior parte dei casi hanno reagito in maniera ironica di fronte agli automobilisti sbadati.

Ironia a parte, bisogna comunque tenere presente che affrontare una rotonda contromano rappresenta un pericolo per tutti gli utenti della strada. Dal punto di vista della legge, inoltre, si tratta di una manovra che può costare cara a chi la commette: secondo il Codice della Strada, infatti, circolare contromano in curve, raccordi convessi o in ogni altro caso di limitata visibilità comporta una multa da un minimo di 327 a un massimo di 1.308 euro.

Perché gli automobilisti alla rotonda di Largo Flaiano

La domanda, nel guardare il video pubblicato su Instagram, sorge spontanea: per qualche motivo così tanti automobilisti sbagliano ad affrontare la rotonda di Largo Flaiano a Varese?

La rotonda presenta i cordoli e anche una cartellonistica evidente, ma sembra che questi elementi non siano sufficienti a orientare nel verso giusto gli utenti della strada, i quali continuano a sbagliare in massa la direzione di guida e mettendo in pericolo gli altri guidatori.

Come riferito da ‘La Provincia di Varese’, tra i tanti cartelli presenti in prossimità della rotonda, è stata segnalata l’assenza di quello della direzione obbligatoria che andrebbe piazzato all’interno della rotonda stessa, come succede in altre rotatorie della città lombarda.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Le segnalazioni negli ultimi giorni sono aumentate e diversi cittadini si sono lamentati per lo stato di abbandono di un’opera stradale importante, la cui realizzazione, a suo tempo, ha paralizzato in parte il traffico cittadino. Non sono mancati i sinistri, anche se fortunatamente nessun incidente ha causato conseguenze gravi.

Quella ribattezzata come la rotatoria della discordia era stata aperta nel febbraio del 2024 a Varese: la maxi rotonda di Largo Flaiano era stata accolta come un’opera fondamentale e uno snodo cruciale per la città, perché mette in connessione dieci strade, quattro quartieri, otto passaggi pedonali e anche il raccordo autostradale in ingresso e in uscita dalla città.

Con la rotatoria, a cento anni di distanza dalla realizzazione dell’autostrada che collega Varese con Milano, aveva preso definitivamente il via la nuova accessibilità del capoluogo, con l’ingresso in città finalmente senza più i semafori che causavano spesso lunghe code.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui