Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sassari, addio al pioniere degli elettrodomestici Antonio Scarpa La Nuova Sardegna – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Sassari Quando i centri commerciali a Sassari erano ben lontani dall’aver circondato la città e Amazon e il commercio on line erano qualcosa di inimmaginabile, in città c’era una meta obbligata se una famiglia aveva intenzione di acquistare un elettrodomestico, piccolo o grande che fosse: il negozio di Antonio Scarpa. Un imprenditore dallo spirito pionieristico che è scomparso nei giorni scorsi all’età di 84 anni e, a suo modo, è stato un piccolo pezzo di storia della città.

Una storia fatta di spirito imprenditoriale e tanta voglia di fare, che ha resistito il più possibile al cambiamento dei tempi e allo sbarco in grande stile anche a Sassari delle catene della grande distribuzione prima e, successivamente, del commercio on line che a sua volta ha messo in ginocchio i punti vendita dei centri commerciali costretti a loro volta a cedere quote di mercato prima e poi a venire a patti e uniformarsi al modo di fare acquisti nel terzo millennio.

Antonio Scarpa al terzo millennio c’era arrivato partendo con la sua attività dagli anni Sessanta. Da lui era possibile trovare tutto nel campo degli elettrodomestici e dell’elettronica. Il suo punto vendita, che oggi verrebbe definito showroom, di via Nizza, alla confluenza con via Prunizzedda e via Savoia, è stato innovativo sotto tanti punti di vista: dall’esposizione, all’assortimento, alle novità senza trascurare un servizio molto presente. La famiglia, nell’annunciare la scomparsa, ha voluto sottolineare proprio il rapporto che Antonio Scarpa in prima persona e tutti i familiari e i collaboratori che lavoravano in quel negozio avevano saputo stringere con i sassaresi, instaurando un rapporto di fiducia che al giorno d’oggi è difficile trovare e che in tanti, sicuramente, ancora oggi non hanno dimenticato.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui