Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Coldiretti, giovedì 28 e venerdì 29 novembre a Roma il forum su agricoltura e alimentazione #finsubito prestito immediato


L’edizione 2024 del Forum Internazionale sull’Agricoltura e l’Alimentazione, organizzata da Coldiretti con la collaborazione dello studio The European House – Ambrosetti, si terrà presso Villa Miani a Roma, dalle ore 9,30 di giovedì 28 fino a venerdì 29 novembre. Il Forum rappresenta un appuntamento centrale per il settore agroalimentare, riunendo i principali esperti, opinionisti e accademici insieme a rappresentanti istituzionali, responsabili delle forze sociali, economiche, finanziarie e politiche. Un’occasione unica per riflettere su un settore strategico e identitario per la crescita del Paese.
L’evento vedrà la partecipazione, oltre che del presidente di Coldiretti Ettore Prandini e del segretario generale Vincenzo Gesmundo, del Vice presidente del Consiglio e Ministro degli Affari esteri Antonio Tajani, del Ministro della Salute Orazio Schillaci, di quello dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida e di quello per gli Affari europei, le politiche di coesione e il Pnrr e vicepresidente della Commissione Europea designato Raffaele Fitto.
Saranno trattati temi di grande attualità come quello della salute e della nutrizione, dell’impatto dell’intelligenza artificiale, della transizione energetica e il ruolo del nucleare, delle politiche europee e dell’economia globale, del Piano Africa e della geopolitica del cibo. Approfondimenti, indagini e ricerche accompagneranno le discussioni su argomenti cruciali per il futuro del settore. Ampio spazio sarà dedicato anche alla sovranità alimentare e ai rapporti di filiera, in un contesto globale segnato da conflitti e stravolto dai cambiamenti climatici.
Nel corso delle due giornate, Coldiretti si confermerà piattaforma privilegiata di dialogo e confronto, ospitando personalità di spicco a livello nazionale e internazionale. Si succederanno nei vari panel, tra gli altri, personalità come Giuliano Amato (Presidente Emerito, Corte Costituzionale); Stefano Barrese (Responsabile della Divisione Banca dei Territori, Intesa Sanpaolo); Matteo Bassetti (Professore Ordinario di Malattie Infettive, Dipartimento di Scienze della Salute, Universita? degli Studi di Genova; Direttore Clinica Malattie Infettive, Ospedale Policlinico San Martino – IRCCS di Genova); Paolo Benanti (Presidente della Commissione sull’Intelligenza Artificiale e l’Informazione, Presidenza del Consiglio dei Ministri; Consigliere di Papa Francesco sui temi dell’intelligenza artificiale e dell’etica della tecnologia); Esmeralda Capristo (Professore in Scienze Tecniche Dietetiche Applicate, Universita? Cattolica del Sacro Cuore di Roma);  Pierluigi Contucci (Professore di Fisica-Matematica, Universita? e Accademia della Scienza di Bologna); Paolo De Castro (Professore Ordinario di Economia e Politica Agraria, Universita? degli Studi di Bologna; gia? Parlamentare Europeo); Giuseppe De Rita (Presidente, CENSIS); Claudio Descalzi (Amministratore Delegato, ENI); Luciano Floridi (Founding Director, Digital Ethics Center, University of Yale, USA); Simone Gamberini (Presidente, LegaCoop); Antonio Gasbarrini (Professore di Medicina Interna e Preside della Facolta? di Medicina e Chirurgia, Universita? Cattolica del Sacro Cuore di Roma); Marco Hannappel (Presidente e Amministratore Delegato, Philip Morris Italia); Yves Madre (Presidente, Farm Europe); Maurizio Martina (Direttore Generale aggiunto, FAO); Marco Minniti (Presidente, Fondazione Med-Or); Letizia Moratti (Parlamentare europeo); Dario Nardella (Parlamentare europeo); Stefano Pisani (sindaco di Pollica); Romano Prodi (Presidente, Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli); Stefano Pontecorvo (Presidente, Leonardo); Luigi Scordamaglia (Presidente EAT-Europe; AD Filiera Italia); Eman Seif (Vice Segretario Generale, Camera di Commercio di Alessandria d’Egitto); Giorgio Starace (Diplomatico; gia? Ambasciatore della Repubblica Italiana presso la Federazione Russa); Giulio Tremonti (Presidente della Commissione Affari esteri e comunitari, Camera dei Deputati); Federico Vecchioni (AD Bonifiche ferraresi); Alberto Villani (Coordinatore funzionale dell’Area Clinica Pediatria Universitaria Ospedaliera, Ospedale Pediatrico Bambino Gesu? – Universita? di Roma Tor Vergata); Matteo Zoppas (Presidente, Agenzia ICE).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui