La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo del curioso ritardo. Ecco cosa sta succedendo al nuovo B-SUV.
L’11 di luglio scorso, la FIAT ha finalmente tolto i veli ad una delle auto più attese degli ultimi anni, che ha dato il via ad un nuovo ciclo sul fronte del design. Stiamo parlando della Grande Panda, un SUV di Segmento B che nasce sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, condivisa anche con la Citroen C3 ed E-C3 di nuova generazione. La vettura ha un look molto futuristico e che nulla ha a che fare con la citycar Panda che tutti conosciamo.
Ai clienti viene lasciata la possibilità di scegliere sotto il profilo della motorizzazione, visto che è disponibile sia con il powertrain full electric da 113 cavalli di potenza massima e circa 320 km di autonomia che nella versione ibrida a benzina. Al momento però, la FIAT Grande Panda non risulta ancora ordinabile sul mercato italiano, così come quasi ovunque, ed è arrivata l’ora di scoprire cosa stia accadendo. C’è di mezzo un problema che ha già colpito, pochi mesi fa, anche la sopracitata C3, con cui condivide piattaforma e powertrain.
FIAT, ecco perché la nuova Grande Panda è in ritardo
Stando alle notizie oggi in nostro possesso, la FIAT Grande Panda è attualmente ordinabile solamente in Francia ed in Olanda, ma non in Italia e negli altri paesi. In base alla tabella di marcia che era stata prestabilita da Stellantis tempo fa, la Grande Panda sarebbe dovuta essere in vendita già da diverse settimane in tutta Europa, ma è evidente che qualcosa non sia andato secondo i piani. Una spiegazione, in tal senso, è stata fornita dal sito web “AlVolante.it“, che proprio in queste ore ha provato a fare chiarezza sulla vicenda. Andiamo a scoprire cosa sta succedendo al nuovo B-SUV della casa di Torino.
A quanto è stato riportato, tutto è collegato a dei problemi per la messa a punto del software e dei sistemi di guida, e considerando quanto gli ADAS vengano ritenuti fondamentali al giorno d’oggi, non ci stupisce che il costruttore voglia ottenere il massimo dei risultati nei suoi controlli prima di poter avviare le vendite. Come anticipato, in passato era capitato anche alla Citroen C3 di nuova generazione, che ha tanto in comune con la FIAT Grande Panda. Presto tutto verrà sistemato.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link