Donate a Legnano 650 scatole alle famiglie in difficoltà. Desideri realizzati anche da un misterioso Babbo Natale

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 



Sono state circa 650 le scatole regalo raccolte attraverso “Donando Col Cuore a Legnano”, iniziativa benefica promossa dall’associazione “Ci-Aiutiamo odv” fondata a marzo 2023 da Cristina Scutari (presidente), Claudia Ascone e Roberto Di Prima.  A queste si aggiungono i giocattoli e abiti sempre donazioni destinate alle famiglie disagiate. Ma la sorpresa è arrivata attraverso un generoso benefattore anonimo che ha realizzato i desideri descritti nelle letterine dei bambini pervenute a “Ci-Aiutiamo”. «L’evento ha come scopo la raccolta di scatole dono da destinare alle persone in stato di bisogno o di svantaggio attraverso una rete di associazioni – spiega Scutari presidente di  “Donando Col Cuore a Legnano” -.  “Donando Col Cuore a Legnano” è patrocinato dal Comune di Legnano con il supporto di alcune associazioni di ”Casa del volontariato”, WWF di Legnano, “S.O.S Umanità” e DEMOS Paolo Roberti, alcune scuole del territorio e non ed aziende private».
UNA COMUNITA’ PREDISPOSTA AL DONO
Quest’anno è stata significativa la collaborazione con il Club “Lions Carroccio” di Legnano che tramite alcuni soci ha fornito il locale/magazzino e ha donato una cospicua parte dell’incasso della consueta lotteria natalizia. Numerosi i regali sfusi sia provenienti dai punti raccolta “doni sospesi” sia dalle Scuole in particolare per alimentari, igiene e cancelleria. «Con la donazione “Lions Carroccio” sono state realizzate delle spese mirate per alcune Caritas e famiglie che l’Ass. “Ci-Aiutiamo odv” sostiene – precisa Scutari -. Commovente poi quanto ha realizzato il benefattore anonimo. Abbiamo consegnato le scatole dono a: Caritas Canazza, Caritas Redentore, Caritas S. Martiri, Caritas Beato Cardinal Ferrari, Ass. “ADRA”, Ass. “El Condor”, Ass. UILDM, Laboratorio di quartiere e Circolo Santa Teresa Mazzafame, Comunità “Locomotiva Albatros”, Ass. Senegalese di Legnano, Croce Rossa Legnano e d’intorni, Ass. Culturale Albanese di Legnano. Inoltre, parte dei giocattoli raccolti saranno donati ai bambini ospiti del reparto pediatrico di Legnano durante l’evento “Della Befana” del 6 gennaio che coinvolge tutti i rappresentati delle Forze dell’ordine e della Protezione Civile insieme a Ci-Aiutiamo. Teniamo a sottolineare la Sempre maggiore Cura con cui sono state composte le scatole e la Qualità dei prodotti utilizzati». Scutari ha poi sottolineato che cercato di interpretare il senso del Natale che è solidarietà, condivisione, impegno. Un immenso ringraziamento ai legnanesi per la sentita partecipazione all’iniziativa offrendo doni, tempo, disponibilità e alle associazioni della nostra rete che ci sostengono».

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Galleria fotografica

Scatole di Natale: il successo dell’iniziativa “Donando col Cuore a Legnano” 4 di 13

I RINGRAZIAMENTI
Scutari a nome dell’associazione ha deciso di ringraziare i 12 punti raccolta e doni sospesi
«Dai negozi e attività: Al Borgo Antico, Barbersilvia, Il Viaggiosauro, Farmacia I Tigli, Farmacia Dei Salici, Farmacia Borgo S. Martino, Marilena Molè, E73hair, La maison acconciature, Galleria del libro, Quadrifoglio erboristeria, Carrozzeria Mary. Le aziende: “Pomini Long Rolling Mills di Legnano” di Legnano, “SC Johnson Italia” di Arese, “Chemica Lab S.r.l” di Villa Cortese. Le scuole di Legnano: Asilo Nido “Gli Amici di Winnie” Scuola Materna S. Bambino Gesù, Scuola dell’infanzia SS. Redentore, Scuola d’infanzia S. Magi, Scuola primaria Gianni Rodari. Le scuole del territorio: Asilo nido comunale Aquilone – scuola dell’infanzia Papaciotti di Uboldo e
Asilo nido e Scuola Papaciotti di Ceriamo Laghetto Collaborazioni: RSD Padre Crespi di Legnano che ci ha accompagnato nei vari ritiri dei doni e ha fornito un pulmino, UILDM sezione Legnano che ha fornito il pulmino per i vari trasporti, Società Nuova Im.com S.r.l. che ha fornito il magazzino, Gorlini finestre sartoriali che ci ha gentilmente fornito i tavoli, Studio Dentistico Dott. Padalino Jacopo di Legnano ha donato prodotti per la prima infanzia, OS – Ortodonzia Saporito ha fatto da punto raccolta al suo interno Un ringraziamento speciale va alla pasticceria “Dolce Legnano” che ha offerto prodotti dolciari e confezionati
Ringraziamo inoltre tutti i volontari che hanno lavorato e collaborato assiduamente creando spirito di comunità e di rete».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link