Una villetta a Montalto di Castro, nei pressi del mare, è stata occupata abusivamente per giorni da ignoti che hanno trasformato gli interni in uno scenario di degrado e disordine. La scoperta risale a domenica 17 novembre.
L’abitazione di famiglia, in zona Palombaro, chiusa al termine della stagione estiva, sarebbe stata forzata dalla finestra del giardino e utilizzata come rifugio temporaneo. All’interno sono state danneggiate le stanze, lasciate in condizioni igieniche estremamente precarie. Cibo consumato e ammuffito, lattine e bottiglie sparse ovunque, oltre a segni evidenti di bivacchi, sono stati trovati in ogni ambiente.
La cucina, i bagni, le camere da letto e il soggiorno hanno subito danni significativi, aggravati dalla presenza di rifiuti e sporcizia. I bagni, in particolare, sono stati abbandonati in condizioni degradanti, mentre nelle camere da letto risulta difficile stabilire quante persone abbiano soggiornato.
“La più completa distruzione di tutto ciò che mi era più caro – commenta il proprietario -. Assicuro che le foto non rendono il senso di violenza subita che si prova alla vista di quel disastro. La mia casa di Montalto presa di mira per bivaccare e fare i porci comodi per chissà quanto tempo, se considero che da settembre non sono più andato. Sporcizia e degrado compiuti da chissà quante persone. Consiglio tutti i proprietari di controllare e fare visite più spesso, come io farò. Buona fortuna a tutti…”.
L’episodio non sarebbe isolato. Nella stessa zona un altro paio di abitazioni sarebbero state vittime di intrusioni simili. I proprietari, dopo aver scoperto la situazione, stanno procedendo alla conta dei danni subiti e alle necessarie segnalazioni alle autorità competenti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link