Notte di devastazione a Teramo: il vento causa danni ingenti alla città
Una notte di forte maltempo ha messo in ginocchio Teramo, con raffiche di vento che hanno raggiunto i 70-80 km/h e causato danni in tutta la città. Il centralino dei Vigili del Fuoco è andato in tilt a causa delle numerose chiamate, con i cittadini che segnalavano la caduta di alberi e rami, danni a veicoli parcheggiati e distruzioni varie.
Le zone maggiormente colpite sono state viale Cavour, via Vinciguerra e viale Mazzini, dove grossi rami e alberi sono caduti danneggiando le auto parcheggiate. Anche cornicioni e coperture dei tetti non hanno resistito alla furia del vento, con diversi edifici che hanno subito danni.
A “I Tigli”, un grosso ramo è caduto su un palo della luce, fortunatamente senza causare danni alle persone, in quanto in quel momento non transitava nessuno, eccetto il vigile ecologico Vincenzo Calvarese, che ha prontamente interdetto l’area per mettere in sicurezza la zona. A San Nicolò, invece, un grosso ramo e un cartellone pubblicitario sono stati abbattuti dal vento.
A farne le spese anche il Caffè Grande Italia: gli ombrelloni del suo Dehors sono stati letteralmente distrutti dalle raffiche, ridotti a un ammasso di detriti. Il vento ha inoltre divelto recinzioni di cantieri in diverse zone della città, tra cui via IV Novembre, viale Crispi e Corso Cerulli, mentre in via del Condotto, all’ex ospitaletto della Asl, è crollata una recinzione.
Anche i bidoni dell’immondizia non hanno resistito: capovolti dal vento, hanno sparso rifiuti in strada. La TeAm è già al lavoro per ripulire le aree interessate dai disagi.
In generale, la città si è risvegliata con numerosi danni, ma fortunatamente senza gravi incidenti. Le forze dell’ordine e i servizi di emergenza sono stati attivi durante tutta la notte per monitorare e risolvere le situazioni di pericolo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link