Oggi (venerdì 22 novembre) e domani, dalle 10 alle 20, negli stand allestiti al centro Epyc, saranno esposti abiti e accessori donati per la campagna “Un vestito solidale” dello Spi Cgil Palermo. Il ricavato andrà a sostegno di associazioni contro la violenza sulle donne. La raccolta del materiale, abiti, accessori e abbigliamento in generale, in buone condizioni, è stata organizzata nelle settimane scorse. La merce è stata selezionata e valutata, per stabilire un costo, e i capi saranno esposti divisi per misura e genere.
“Lo scopo del progetto è finanziare, con il ricavato delle offerte ricevute, associazioni che tutelano le donne che fuggono da situazioni familiari di violenza e che non ricevono finanziamenti pubblici o ne ricevono in modo inadeguato rispetto alle esigenze, sempre crescenti e sempre meno sostenute”, dichiarano Marisa Cuccì, della segreteria Spi Cgil Palermo e Francesca Chiarello Chinnici,  responsabile coordinamento donne Spi Cgil Palermo.
“Con questa iniziativa ribadiamo la posizione dello Spi e del coordinamento donne, schierati contro ogni forma di violenza sulle donne. Per dare concretezza a questa scelta – concludono – il primo obiettivo è quello di aiutare le donne a vivere senza paura in luoghi protetti, per raggiungere una piena indipendenza. E indispensabili sono adeguate risorse economiche perché ciò si realizzi”
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link